27 Luglio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

LA NOTTE BIANCA DELLA VBC

21-09-2009 - News Generiche
La notte bianca della VBC inizia nel primo pomeriggio, quando Andrea, Fabio e Massimo si ritrovano per montare il campo da mini-volley davanti al Bar LA LOGGIA, che servirà ad allietare la serata Pontederese alle nostre mini-atlete.
Mentre in tutta Pontedera fervono i preparativi per la magica serata, la serie C affronta la prima uscita ufficiale dell´anno a Cecina, per un triangolare contro la squadra di casa (Serie D) e l´A.S.D. Labronica Livorno (Serie C). Nel primo match contro il Cecina Maltinti schiera in campo Giulia Bertoncini (libero), Sara Zagaglia (palleggiatrice), Ambra Russo e Valentina Ripoli (bande), Monica Viggi (opposto), Elisa Lupi e Valentina Vannozzi (centrali). I successivi cambi permettono a tutte le ragazze presenti di scendere in campo. Buon inizio di gara per la VBC che si allontana dal Cecina di parecchi punti, ma qualcosa non funziona, un calo di concentrazione e le ragazze del Cecina riguadagnano subito terreno mettendo a dura prova la nostra compagine che alla fine non riesce a strappare nemmeno un set alle avversarie. Ci aspettavamo senz´altro un risultato diverso. Amara sconfitta quindi per le nostre ragazze (2 a 0), con i parziali (23/25 21/25).

La seconda gara contro la Labronica è stata tutto un altro gioco. Maltinti lascia in panchina Giulia Bertoncini (sostituita dal libero Giulia Contatore, rimasta in panchina nella primo match contro il Cecina), Giulia Bova e Carlotta Stacchini. Il primo set è dettato dalle livornesi (18/25). Negli ultimi due parziali (25/20 25/19) le nostre ragazze ritrovano la giusta calma e concentrazione per affrontare la partita e, anche se con qualche punto regalato, riescono ad aggiudicarsi gli ultimi due set. Risultato finale: Vbc batte Labronica 2 a 1.
In questo torneo erano assenti Martina Pezzullo, Veronica Donati e Lisa Tommasini.

Al rientro dal Torneo, le ragazze trovano un tavolo riservato e la cena offerta dal gestore Enio Franceschini del Bar La Loggia. Alle ore 23 si è dato il via ad una vera e propria festa davanti al Bar in onore delle nostre belle e brave ragazze, che hanno animato il Viale Italia con i loro balli di gruppo. Poi una ad una sono state chiamate sul palco insieme all´allenatore Matteo Maltinti e al dirigente accompagnatore Fabio Tamberi. A conclusione della presentazione, è stata offerta dal bar "La Loggia" una rosa ad ognuna delle ragazze, mentre DJ Tueba metteva l´intramontabile canzone "Mila e Shiro" , vero inno del volley. Alla fine l´immancabile foto di gruppo.
Un ringraziamento a tutti quelli che si sono prodigati perchè la manifestazione fosse un momento di aggregazione per tutti, grandi e piccini.
Un ringraziamento speciale a Enio Franceschini e Sonia Baldini che hanno sponsorizzato la serata della VBC.
Arrivederci al prossimo anno.
.

Fonte: addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio