19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Under 18 e Terza Divisione....VITTORIE..!!!(di Liberazione e di RESISTENZA)

25-04-2009 - News Generiche
Under 18 Torre Pendente

Polisp. Gatto Verde Calcinaia - Vbc Pontedera 2 - 3
(25/22 8/25 25/23 20/25 13/15)

Doppio Risultato Positivo, conquistando la PRIMA Vittoria nel Torneo Torre Pendente, e al contempo sfatando la cabala del tie-break.... Nella palestra di Santa Ubaldesca, le atlete guidate da Ambra Russo (Taraj Marqueda in regia, Lisa Boaretto libero, Giulia Lupi e Chiara Moretti centrali, Giulia Mangini opposto, Camilla Bonistalli attaccante e poi Marta Lupi alternata tra centrale e attaccante così come Paola Bivona tra attaccante ed opposto) offrono una "escalation" (guardare per credere nella strettissima vittoria, il conteggio dei punti nettamente favorevole -110 punti a 91- per la Vbc.... ) di rendimento dal grafico esemplarmente "zigzagante"....Aver conquistato la vittoria, infine, con le unghie e con i denti (sempre in svantaggio nel computo dei set, e pur avanti per 8/3 "dans le jeu decisif", sudare le proverbiali sette camicie...), a mente fredda, non può che rappresentarsi come un aspetto ampiamente "MERITORIO", per le future partite che attendono queste ragazze ...esattamente Otto.... di cui Cinque per concludere questo girone T, e poi Tre nel nostro Secondo Torneo Memorial Michele Sestini. La "legenda" odierna declama Quattro Partite Vinte e Undici Perse...alla Matematica il responso e la carica e gli incentivi al gruppo allargato per siglare una stagione vincente....

III Divisione

Vbc Pontedera - Pall. San Bartolomeo Capannoli 3 - 0
(25/21 25/20 25/20)

..Stagione Vincente che si è chiusa poco fa, con l´ultima partita di campionato, e con il tredicesimo successo su sedici partite giocate......
le otto ragazze presenti stasera e schierate in campo (Taraj Marqueda in regia, Lisa Boaretto libero, Francesca Morelli e Chiara Giorgi centrali, Chiara Lupi opposto, Matilde Tantussi e "the graduate" Antonella Trombi attaccanti con Camilla Bonistalli alternata tra opposto e attaccante) dal "duo gineceo" in panchina Ambra Russo e Monica Macchi, hanno condotto tranquillamente e talvolta in modo chirurgico, la gara, interpretando al meglio quello che è lo spirito del volley rallysystempoint.
La classifica del girone, prima dell´ultimo turno, che ci vedrà riposare, parla di un connubio al vertice, appaiato nei punti....quaranta, sia CSC Santa Croce che la nostra squadra... però, qualunque risulterà il punteggio di gara 18 del campionato (scontro a Pisa tra Turris -matematicamente terza in classifica- e la squadra di Santa Croce, il nostro sodalizio chiuderà al SECONDO posto.... E quindi E´ qualificato per il PlayOff promozione contro la Terza squadra del Girone A, che alla luce dei risultati di stasera, NON è ancora definita, ma lo sarà solo il 30 aprile al termine della gara VB S.Croce (35 punti) - ACSI Volley Pisa (37 punti). In ogni caso giocheremo la prima partita in trasferta ed il ritorno nella palestra Marconcini venerdì 15 maggio.

Riflessioni sulla Settimana Agonistica testé conclusasi....

....da questo spazio, da questa impropria tribuna, che quest´anno si è vieppiù spostata da spettatore di "gradinate" (laddove esistono), o semplicemente appoggiato a muri portanti di storiche palestre, alla "panchina" vera e propria, (sia dell´Under 18 che della Terza Divisione), a vivere e respirare umori e visioni totalmente diverse, accomunato, coinvolto nel rapporto "coach-atleta", in quelle che sono state le vicende agonistiche, i risvolti caratteriali, la partecipazione "rimproverata anche", ai ritmi di gara, allo spirito volto sempre all´incitamento talvolta giudicato severo, cercando sempre di vivere serenamente il distacco "genitore-atleta". Mi scuso laddove l´intento critico-unitario è stato frainteso, laddove la mia passione "viscerale" per questo sport, abbia dato fastidio.... Rendo, infine, qui il mio umile Omaggio scritturale alle Atlete, all´allenatore Maltinti ed all´accompagnatoresemprepresente Tamberi, al d.s. Andrea Franceschini, al presidente Parisi e a tutti i preziosi componenti organizzativi e tecnici, per aver condotto (alla Vittoria e alla Promozione) e risollevato le sorti di una squadra lacerata da una amara retrocessione e da polemiche.
Inoltre, ritengo di grande valore, il risultato tecnico raggiunto nell´osmosi del gruppo under18-3.a divisione: va ricordato, che anche quello dello scorso anno era uscito ampiamente "squinternato". Confesso che non avevo mai visto giocare, prima di questa stagione, le ragazze "un po´ più grandi", ma che ho seguito con ammirazione seduto sul "legno"....Antonella, Chiara & Chiara, Francesca, Matilde, Nicoletta (persa ahimé per motivi personali). Sono rimasto colpito dal vero spirito di squadra che han saputo infondere e creare con tutte le altre di cui tante veramente "neofite", privilegiando il rapporto umano, che ha poi permesso di sprigionare anche un buonissimo livello di gioco.
Grazie e buona Pallavolo a Tutte/i.



Fonte: bonistalli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio