01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

3.a Divisione Stavolta il Tie-Break ci SORRIDE...!!!

26-03-2009 - News Generiche
Turris Panauto Pisa - Vbc Pontedera 2 / 3
(15/25 25/19 18/25 25/21 10/15)


Palestra Scolastica di via San Zeno a Pisa, la casa della Turris terza in classifica: un covo quasi di altri tempi, con il soffitto a zig-zag basso, ed un incontro alquanto temuto, alla vigilia, anche per le assenze di alcune atlete titolari, per impegni scolastici. La Vbc, infine, ne esce invece rafforzata, non solo per il secondo posto in classifica confermato (adesso con sette punti di vantaggio), ma come entità di squadra al termine di una partita bella, combattutta, dove son stati più i punti vincenti degli errori punto. Un gruppo che come già segnalato, si è ben amalgamato tra le cinque ragazze dello scorso campionato e quelle della categoria Under 18. E´ vero che esistono momenti altalenanti nella gestione delle partite, ma talvolta bisogna anche considerare il livello delle avversarie che si hanno davanti: ed in questo "covo" fino a ieri sera non aveva mai vinto nessuna squadra, e l´espertissima quadrata formazione pisana ha venduto cara la propria pelle, prima di cadere nel tie-break sotto la battuta (quattro aces) di Elisabetta Mariotti (entrata in sostituzione di Francesca Malloggi dolorante), e che con nove punti filati entusiasmanti ha ribaltato il punteggio da 4 / 7 a 13 / 7 in nostro favore. Le pause centrali dei set pari (secondo e quarto) e del tie-break (inizio 3 / 0 e poi sei punti consecutivi subiti) non sempre si possono attribuire a scarso impegno e deconcentrazione....le "black" avversarie in alcune fasi "tiravan su di tutto" e poi riuscivano a ri-giocare palloni su palloni con esperienza e precisione, da scoraggiare anche la squadra più leonina.... Grande merito all´approccio iniziale, alle reazioni e all´alzatrice Marqueda Taraj che ha disputato una bellissima gara, tenendo saldamente il filo conduttore del gioco; ma anche tutte le altre schierate in formazione di partenza Antonella Trombi Camilla Bonistalli (miglior partita quest´anno in questa division...) schiacciatrici, Chiara Lupi opposta, Letizia Sestini libero, Chiara Giorgi e Francesca Malloggi centrali, hanno dato contributi importanti, senza errori al servizio e molti punti in attacco.
Grande soddisfazione al termine per "les suivers", che hanno finalmente visto sfatata la regola dei nostri ultimi tie-break perdenti.
Prossimo rendez-vous venerdì 3 aprile Palestra Marconcini contro la Polisportiva La Perla, per "digerire" la sconfitta dell´andata....

Fonte: Vbc Pontedera

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio