Under 14: a Casciavola ci siamo anche divertiti!

18-03-2013 18:17 -

I tre punti li hanno incamerati le padrone di casa, allenate dalla mai dimenticata Cinzia Calvani, alzatrice e allenatrice VBC degli anni d´oro. Le nostre bimbe però non hanno demeritato, mostrando per lunghi tratti un buon gioco, frutto anche di scelte tecniche e tattiche di Ambra, che ha spostato Viola Ciulli al centro, là dove ha potuto sfruttare i suoi centimetri nel migliore dei modi.
Il punteggio finale di 3 set a 1 per le Casciavoline ha premiato la compagine più completa (25/19, 23/25, 25/16, 25/19 i parziali) che però ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per trovare il bandolo della matassa.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, mettendo in mostra anche attacchi perentori e difese attente. Da parte delle padrone di casa una più oculata gestione della battuta ha consentito loro di fare la differenza e di aggiudicarsi l´intera posta. Da parte VBC qualche leggero rimpianto per non aver raccolto almeno un punto, cosa che a tratti è sembrata vicina.
I nostri tifosi si sono divertiti a vedere le biancocelesti giocare bene lottare alla pari con una squadra più blasonata. Si sono divertiti anche a cercare di interpretare le a volte inesplicabili decisioni arbitrali che spesso hanno dato la giusta dose di trilling alla gara.

Fonte: La società.