22 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

VITTORIA SOFFERTA CONTRO LA CERRETESE

14-04-2014 18:09 - News Generiche
Giulia Marinai
PALL. CERRETESE - VALDERA EXPORT 1-3 (25/19 24/26 20/25 24/26)

Sabato sera è andata in scena la ventitreesima giornata di campionato sul campo della Pallavolo Cerretese, penultima in classifica con 10 punti, ma nonostante questo, questa squadra non ha reso le cose facili al team di Bolognesi. E' stata una vittoria sofferta e sudata, sebbene le ragazze non abbiano offerto una rosea prestazione. Le avversarie difendevano bene, inoltre Lupi e compagne hanno avuto alcuni momenti di calo e confusione che fortunatamente hanno recuperato bene. Bolognesi cambia formazione a ogni inizio set e parte con Lupi opposta con Bianchi alzatrice, Fagiolini-Casadei schiacciatrici, Meucci-Campinoti al centro e Cancedda libero. Entreranno anche Tognetti e Battini che partiranno titolari nel secondo set insieme a Crecchi (la chiave di volta di questo set dove realizza 15 punti). Marinai su Meucci nel terzo e Cacciapuoti libero al posto di Cancedda per tre set.
Nel primo set nonostante un iniziale equilibrio viene guidato dalla Cerretese e le nostre non riescono ad arginare il distacco. Nel secondo c'è un altalenante passaggio avanti e ritorno indietro delle pontederesi, che però riescono ad aggiudicarsi il set ai vantaggi. Nel terzo parziale c'è ancora un andamento di parità ed è solo sul finale che le biancocelesti prendono in mano le redini del set aggiudicandoselo sul 20/25.
Il quarto set è in perfetto equilibrio fino al 10 pari. Poi le locali allungano e avanzano di quattro punti 18/14. Sembra che il tie-break sia ormai inevitabile, ma c'è la svolta sul 24/19. Un muro di Casadei, doppietta di Crecchi seguita da Fagiolini firmano la rimonta e ancora Crecchi che realizza il pareggio del 24/24. E' poi un errore in attacco avversario e ancora Crecchi a chiudere ai vantaggi questo set al cardiopalma.
Adesso pausa Pasquale e poi ci ritroveremo puntuali alle 18.15 di domenica 27 aprile al Palazzetto dello sport dove affronteremo il Milleluci. Vi aspettiamo numerosi a tifare le nostre blue girls!! Buona Pasqua a tutti!

TABELLINI
MEUCCI 5; LUPI 2; FAGIOLINI 6; CASADEI 13; CAMPINOTI 5; BATTINI 1; TOGNETTI 3; CRECCHI 28; MARINAI 3; BIANCHI 1

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio