28 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

VITTORIA NETTA SUL BUGGIANO

04-05-2014 21:42 - News Generiche
Letizia Fagiolini
ELLESIO PALLAVOLO BUGGIANO - VALDERA EXPORT VBC 0-3 (14/25 16/25 23/25)

Altra bellissima vittoria per 3-0 del Valdera Export contro la Pallavolo Buggiano. Un risultato netto che chiude le trasferte di questo fantastico campionato nel migliore dei modi.
In questo match la rosa non era al completo perché erano assenti due titolari: il martello Crecchi e il libero Cancedda, e Fagiolini ultimamente non era al massimo della forma a causa di un dolore al piede sinistro, ma nonostante questo ha giocato con ottimi risultati.
A questo giro sono lieto di comunicare che si registrano ben tre best scorer in campo con 14 punti a testa realizzati: Casadei, Fagiolini e Lupi, che hanno dato un contributo importante al match, brillantemente coadiuvate da Bianchi in regia nella diagonale con Tognetti opposta, Meucci al centro e Cacciapuoti nelle retrovie in difesa. Successivamente sul 18/13 del primo set un gradito rientro in campo, quello di Matilde Tantussi, che era ferma dal febbraio scorso in seguito ad un infortunio al piede. Nel secondo entrerà anche Campinoti su Meucci (16/11), che giocherà anche tutto il terzo parziale.
I primi due set sono senza storia, le redini sono sempre in mano a capitan Lupi e compagne che imboccano il finale in discesa e nel secondo in un frangente arrivano addirittura a doppiare le locali sul 7/14.
Il terzo parziale è quello più sudato e combattuto. Inizia in perfetto equilibrio 6/6, ma questo perché il team di Bolognesi inizia sottotono e le avversarie sono più motivate e aggressive sia in attacco che in difesa e guadagnano vantaggio sul 13/9, ma Fagiolini in attacco e Lupi a muro portano il set a 16 pari, che continuerà in parità fino al 21/21, dove Tognetti realizza il punto per il cambio palla che darà la possibilità a Lupi di mettere fine al match ai vantaggi.
E dopo i gravi fatti accaduti a Roma nella finale di Coppa Italia fra Napoli-Fiorentina di cui siamo rimasti tutti basiti, sabato prossimo si giocherà la nostra finale, con i nostri colori biancocelesti, e di una cosa siamo certi: di essere felici di far parte di questo sport vero chiamato pallavolo, e anche se è meno "in vista" di altri, almeno è sano e privo di certe violenze come invece accade nel calcio.
Detto questo vi aspettiamo tutti sabato 10 maggio alle ore 21, al Palazzetto dello Sport per tifare e sostenere le nostre belle e brave bimbe blu. FORZA RAGAZZE!!

TABELLINI
CASADEI 14; FAGIOLINI 14; MEUCCI 3; LUPI 14; TOGNETTI 5; BIANCHI 5; CAMPINOTI 2


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio