24 Maggio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

VITTORIA AL TIE-BREAK CONTRO LA CARRARESE

24-01-2010 - News Generiche
IL FORNO E I SUOI SAPORI VBC - PALLAVOLO CARRARESE 3/2 (21/25 25/16 16/25 25/19 15/11)

Vittoria al tie-break per Il Forno e i suoi Sapori che ha dovuto soffrire cinque set prima che la Pallavolo Carrarese desse segni di cedimento. Un inizio un po´ a rilento in cui non abbiamo trovato la giusta concentrazione. Troppi gli errori e le distrazioni, soprattutto in battuta. È mancato quel giusto equilibrio che avevamo trovato a Lucca.
In campo mister Bolognesi manda questa formazione: Contatore e Russo bande, Vannozzi e Lupi centrali, Zagaglia alzatrice, e Crecchi opposto con Bertoncini libero. In panchina, ma scese in campo durante il terzo e quinto set: Ripoli, Tommasini e Pezzullo.
Il primo set per il Forno inizia all´insegna dell´insicurezza e il parziale si chiude sul punteggio di 25 a 21 per il Carrara, che si aggiudica anche il terzo. Secondo e quarto set a favore della nostra compagine in cui c´è una ripresa e questo fa sperare per le sorti della partita che verrà decisa al tie-break. Quinto set in cui le avversarie si portano subito in vantaggio sul 4 a 0. Il pubblico sugli spalti si scalda. Le nostre ragazze sono decise a non mollare, raggiungono le carraresi e riescono a chiudere il match per 15/11. Un elogio particolare a Lisa Tommasini che ha dato prova di saper entrare in partita con la mentalità giusta senza perdere la concentrazione e alle nostre bande Ambra Russo e Giulia Contatore, quest´ultima ha realizzato anche l´ultimo punto della vittoria con un ace. La squadra di mister Bolognesi è riuscita alla fine ad intascare altri due punti preziosi che gli permettono di scalare la classifica portandola alla pari della Labronica e Carrarese. Mercoledì 27 alle 21 trasferta contro il Carmignano per recuperare la partita di dicembre, rinviata a causa del maltempo.

TABELLINI:
CONTATORE 12, RUSSO 15, ZAGAGLIA 1, LUPI 12, RIPOLI 1, VANNOZZI 9, CRECCHI 19


Fonte: addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie