01 Ottobre 2020
Eventi e Tornei

VI MEMORIAL NAZIONALE MICHELE SESTINI

15-06-2013 / 16-06-2013 - TORNEI VBC
Sab
15
Giu 2013
E´ arrivata alla stesura finale l´organizzazione dell´ormai consolidato "Memorial Nazionale Michele Sestini" che per la VI^ edizione prende i natali dalla storica Società V.B.C. Pontedera 1968, in collaborazione con il G.S. Bellaria Cappuccini e la Polisportiva Gatto Verde di Calcinaia con le quali, nel mese di marzo, ha dato vita al progetto "B.G.V. Volley Pontedera".

Parteciperanno all´evento formazioni provenienti dalla Toscana, dalla Liguria e per il secondo anno consecutivo vedremo scendere in campo le atlete della Foppapedretti Volley Bergamo, per un totale di quindici squadre appartenenti alle categorie femminili under 16 ed under 13, che nei giorni del 15 e 16 giugno (solo domenica 16 per la categoria delle più piccole) daranno vita, presso gli impianti sportivi di Pontedera, Vicopisano e Bientina ad uno dei più prestigiosi tornei giovanili.

Il B.G.V. Volley Pontedera schiererà una squadra under 13 e due squadre nella categoria under 16, al loro primo esordio dalla nascita del progetto, motivo per il quale tutta l´organizzazione del torneo ha accusato tempi sensibilmente più lunghi, in quanto è stato necessario attendere la conclusione del Trofeo provinciale "Coppa Pisa" under 16 che domenica 2 giugno, al termine delle super combattute final-four, ha visto trionfare al primo posto proprio la V.B.C. Pontedera Azzurra, a coronamento di un anno pieno di soddisfazioni.

Sabato 15 alle ore 9:30 fischio di inizio delle gare per le under 16 che sono divise in tre gironi di tre formazioni, al pomeriggio le ostilità riprenderanno alla ore 15:15 con ancora tre gironi a squadre incrociate in base ai risultati del mattino. Domenica ore 9:00 si riparte sempre con tre gironi per arrivare al pomeriggio con le semifinali a quattro squadre e tutte le finali dal 1° al 9° posto.

Sempre domenica con inizio ore 9:00 scenderanno in campo i due gironi di tre squadre under 13, che nel primo pomeriggio disputeranno le semifinali a quattro e tutte le finali dal 1° al 6° posto.

A conclusione delle due giornate, presumibilmente intorno le 18:30, si svolgeranno le premiazioni presso il Palazzetto "Matteoli" di Viale Europa Pontedera.

BUONA PALLAVOLO A TUTTI
Dimensione: 51,69 KB
Note
Le gare si svolgeranno, finali comprese, al meglio dei 2 set a 21 punti, in caso di parità 3° set a 15 punti.
In caso di vittoria per 2 a 0, la vincente 3 punti e 0 punti la perdente. In caso di vittoria per 2 a 1, la vincente 2 punti
la perdente 1 punto.
La durata del riscaldamento dovrà essere tassativamente di 15 minuti.
I palloni per il riscaldamento sono forniti dall´organizzazione.
Documenti allegati
Dimensione: 3,30 MB
Dimensione: 7,08 KB
Dimensione: 8,24 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it