21 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

VALDERA EXPORT ALLA GRANDE IN VERSILIA

21-01-2013 18:53 - News Generiche
GIULIA LUPI
PALLAVOLO VERSILIA - VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA 0-3 (21/15 23/25 16/15)

Proprio come allora...come tre anni fa.... stesso risultato nella palestra di Querceta dove il Valdera Export vince per tre a zero, vincendo agevolmente e lottando con grande prova di squadra e carattere. Una vittoria molto importante, la squadra ha sempre reagito efficacemente quando il Versilia pareggiava, ma le nostre ragazze si portavano subito avanti, e in particolare nel secondo set sono state molto brave a non fare rientrare in partita le avversarie, reagendo molto bene nei momenti clou del match e sul finale del set. Hanno lavorato bene, non c´era modo migliore di finire il girone di andata.
Bolognesi decide di non effettuare cambi e mantiene in campo per tutta la gara il sestetto iniziale: la diagonale Bianchi - Lupi Giulia, le bande Tantussi e Donati, le centrali Lupi Elisa e Meucci e Cancedda libero. L´inizio del match è nettamente a favore del Valdera Export che in poco tempo è avanti 16/8. Anche se le avversarie riescono ad avanzare leggermente Bolognesi chiama il time-out su 22/18 che permette di prendere un attimo di fiato alle nostre che chiudono in poco il set. Molto più movimentato è il secondo set, qualche errore di troppo da parte nostra permette alle padrone di casa di riuscire a pareggiare ma senza scavalcare le pontederesi che tengono duro. Raggiunte più di una volta prima sul 10 pari, poi 16/16, 17/17, ma schizzano sempre in avanti guadagnando sempre due punti di vantaggio. Le versiliesi non mollano la presa, e dopo pochi scambi si arriva ancora una volta al pareggio 23/23. Nel finale del secondo set si lotta sul filo del rasoio, Pontedera si procura il primo set-ball quando va a condurre 24/23 dopo muro di Meucci. Bianchi stavolta chiude i conti con un bel punto di bagher in tuffo che finisce in zona uno. L´inizio del terzo è equilibratissimo, con ritmi abbastanza serrati. Un po´ di sofferenza iniziale su servizio avversario, ma le locali vanno in confusione e noi si rientra subito in partita con un gran turno di servizio di Ambra Donati dal 13/13 in cui le Versiliesi sono in balia di uno straripante Valdera che non concede niente: Le Giulie, Meucci e Lupi, portano avanti la squadra. Il cambio palla arriva sul 14/20 e sette punti di fila. Ancora Meucci a muro che blocca le avversarie e Giulia Lupi e Tantussi in attacco si portano a 23. E´ ormai fatta con l´ace di Meucci che sigla il 24° punto, è poi un errore avversario a mettere fine alle danze.
Alla fine ottima prova di Giulia Meucci, miglior giocatrice della serata top scorer con 15 punti e solo due errori, micidiale a muro insieme a Elisa Lupi che hanno alzato una bella difesa sulle avversarie e una grande Giulia Lupi che acquista sicurezza e diventa incisiva in attacco e difesa dimostrando di meritare anche il suo spazio. La regia perfetta di Ilaria Bianchi, che ha distribuito bene il gioco alle sue compagne, soprattutto nel terzo set dove non hanno avuto nessuna difficoltà a mettere il pallone a terra. Stasera nemmeno una doppia è stata fischiata. Da sottolineare il missile lungo linea di Matilde Tantussi che dimostra realmente cosa può fare, gioca bene la sua partita sempre attenta. Brava Matilde! La piccola grande Ambra Donati, la più piccola ma non per questo meno scaltra, si fa sempre trovare pronta quando viene chiamata in causa. Che dire di Sara Cancedda, la sua partita la fa sempre... sempre presente in campo, sempre pronta a coprire le compagne, niente da dire al nostro libero! Elisa Lupi, grande grinta e grande il nostro capitano, formidabile a muro e con le sue finte.
Adesso è tempo di goderci questa vittoria meritatissima. E per rispondere a chi me lo chiede sempre....anche stavolta ho scritto tutto!!
E ora iniziamo il girone di ritorno.. Grandi blue girls!! Forza VBC!!


TABELLINI
DONATI 8, MEUCCI 15, LUPI G. 9, LUPI E. 8, BIANCHI 4, TANTUSSI 9


Fonte: Armani M. Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio