22 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Una vittoria tira l´altra, anche a Calci un 3 a 0 indiscutibile.

26-04-2012 17:58 - News Generiche
Under 16 Fipav

Libertas Calci - Vbc Pontedera 20/25, 13/25 e 19/25.

Alcune defezioni, costringono Raguzzi a varare una formazione "creativa" con l´universale Consi, che farà svolazzare dal centro i suoi riccioli insieme ad Eleonora, con Virginia, capitano di lungo corso, opposto, Sara e Beatrice di banda, Francesca palleggiatrice e Bealandi libero.
Al torpore iniziale, che qualche apprensione fa venire agli afecionados VBC presenti sulle ripide tribune calcesane, Mister Raguzzi, con carta, libro e calamaio, riesce a far capire, che siamo in una palestra, pa - le - stra e che siamo venuti sino alle pendici dei Monti Pisani, per giocare a pallavolo, pal - la - vo - lo.
La sveglia fa il suo effetto ed il 16 a 10, a favore delle bimbe locali, si ribalta e si trasforma ben presto in un bel 17 a 20 per concludersi con un inequivocabile, 20 a 25 per noi.
Il secondo ed il terzo set, si differenziano solo numericamente per l´esito finale, che in sequenza si chiudono a ns favore 13 a 25, il secondo set e 19 a 25, il terzo, per il resto stesso andamento ed assetto tattico, con la sola variante dell´ingresso in campo nel finale di entrambe i set di Carlotta.
Resta ora l´ultima gara del girone, da espletare domenica mattina a San Miniato, anche se i giochi, a livello di classifica finale, ribadisco di girone, sono ormai chiusi.
Per chi scrive è più forte la soddisfazione per un bel secondo posto che i rimpianti, per quello che potevamo essere e non è stato e per quello che potenzialmente potevamo fare ed ambire e che non abbiamo fatto ne´ raggiunto ! Ci è mancato poco, veramente un non nulla.
Forse, la gestione ordinaria in alcune gare, dove la sindrome del terzo set, si abbatteva contro di noi, andava prevenuta e contrastata, con un atteggiamento un po´ più sparagnino ed il piglio di chi sa di essere più forte, e non si accontenta di tenerlo, narcisicamente dentro di se, ma vuole che si sappia in giro, e che le prime a saperlo siano proprio quelle coetanee che stanno di là da quella rete.
Ribadisco la mia positiva contentezza, per la stagione che va a concludersi.
Non mi sono ancora addentrato nel labirinto, delle fasi successive ai gironi che domenica 28 aprile vedranno la fine, chiederò aiuto, però se non dovessimo ancora affrontare il Cascina, propongo di mettere in calendario una amichevole, con il Team Cascinese mi accontento anche di uno ............... scapoli - ammogliati, di un tresette, briscola e scopa, di una spartano schiaffo del soldato, o di un boccacesco buo dentro - buo fori, per quest´ultimo gioco impartisco anche delle lezioni serali a pagamento, per informazioni www.buodentrobuofori.eu .

NOI NON ABBIAMO DUBBI
CHE IL BUON SENSO
PREVARRA´ SU TUTTO".


Ora e sempre ......... FORZA VBC.


Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio