08 Dicembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Un Passo Indietro

17-12-2012 14:55 - News Generiche
Giulia Balducci
Venerdì 14.12.2012
Campionato II Divisione 2012-2013 girone unico seconda giornata
Pol. Casarosa Fornacette- VBC Pontedera 3 / 1

Arbitro: Signorini Francesco


Nello scontro tra le due neopromosse del girone B della Terza Divisione, la Polisportiva Casarosa Fornacette (che non ha cambiato pelle rispetto alla scorsa stagione) batte nettamente la VBC schierata in campo dall´allenatrice Monica Macchi con Salvadori-Balducci al centro e libero Bernardini, Tommasini-Giannetti alzatrice-opposto, Marinari-Tamberi schiacciatrici.

La Partita
Primo (25/22).
Inizio a strappi alterni (8-3 per le ospiti il primo parziale, 10-4 per le bianconeri locali) poi dal 14 pari inizia appaiata la volata: la VBC sembra prendere il sopravvento e si porta avanti 21-19; l´allenatore locale ferma il gioco, e azzecca i due cambi (opposto e banda) che rovesciano la partita: cinque punti filati e primo set point sul 24-21: un nostro punto d´orgoglio, ma non basta, sul tabellone manuale la casella rossa si riempie per la Pol. Casarosa.

Secondo (17/25).
La Vbc con la formazione invariata reagisce, mostra più precisione nel gioco, non dà l´impressione di dominare ma approfitta prontamente del maggior numero di errori delle avversarie, e rimane sempre avanti nel punteggio, concede solo qualche punto prima di chiudere raggiungendo l´uno pari.
Terzo (25/14)
Un Massacro! La fotografia più eloquente il punteggio scritto in nero su sfondo bianco ad un certo punto del parziale: 20 a 5. Mai visto una squadra VbC negli ultimi quattro campionati "divisionali"_, prendere un´imbarcata simile, e subire così tanto in ricezione. La leggera "ripresina" finale rende solo meno duro il punteggio. (cambi in regia Tosi e in banda Scarpellini)
Quarto (25/17)
Senza storia: l´inizio ( 5 a 0) è ancora una cavalcata fornacettese, e per il resto il punteggio non è mai in discussione: ricezione, difesa, attacco, scambi lunghi...tutto in una sola "one direction"...( anche Bernini in campo nel set)

Questa
squadra deve ancora trovare una quadratura, un´anima, un equilibrio:
non le sono stati sufficienti tre mesi di allenamenti ed amichevoli.
Adesso il banco di prova sarà solo il campionato, che vede già in fuga la favorita Valdera Volley Ponsacco.

Quanta pace trova l´anima dentro

scorre lento il tempo di altre leggi
di un´altra dimensione
e scendo
dentro
un Oceano di Silenzio
sempre in calma.
(franco battiato)


Fonte: Bonistalli A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie