01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 18 - ULTIMA DI CAMPIONATO

23-01-2013 13:49 - News Generiche
Bertini Virginia - Capitano
Pronte e cariche per l´ultima di campionato U18, le due formazioni si schierano in campo agli ordini dei rispettivi allenatori.
Comunque vada, alla fine, noi rimarremo quarte e loro seconde, ma si sa, quando siamo in campo tutti ci tengono a vincere, se però poi si perde, in questo particolare caso, non cambia niente, purtroppo!

Il primo set ci vede in vantaggio fino a circa la metà, quando poi, come al solito gli ospiti mettono la freccia, ci sorpassano e ci lasciano a 20!

Il secondo parziale lo possiamo perdere solo noi e infatti lo perdiamo! Nell´addormentamento generale rimaniamo ferme a 16 e a niente valgono i time-out e i richiami di Fabio (in panchina al posto di Ambra indisposta).

Nel terzo set, l´orgoglio blu torna a galla e le ragazze dopo un iniziale sostanzioso svantaggio, si aggiudicano meritatamente la posta per 25 a 23.
Questo parziale ci è particolarmente piaciuto perché, una volta tanto, abbiamo visto la reazione e la "fame" di rivincita e vittoria.

Il quarto set, in ripresa, ci vede soccombere per 23 a 25, abbiamo fatto un po´ troppi errori, altrimenti chissà come sarebbe finita!

Top player della partita di oggi è il capitano Virginia Bertini, veramente pochi errori per lei e vera cattiveria agonistica che dovrebbe snocciolare un po´ più spesso, come pure le sue compagne.

Una nota negativa, fortunatamente di parte avversaria: le bimbe sono state per tutto il tempo innervosite da due ragazzotti, diciamo così "poco sportivi" che ogni qualvolta le nostre ragazze toccavano la palla le sbeffeggiavano con la sola vocale che probabilmente conoscono "eeeeeeeee" e con altri schiamazzi irriverenti.
Vergogna, non si può dire altro, uno dei primi valori che viene insegnato nell´educazione di un giovane dovrebbe essere il rispetto (questi manco sanno cosa sia!) inoltre, hanno dimostrato tutta la loro ignoranza pallavolistica e sportiva in genere.
Spero per loro, per i loro genitori e per la comunità che li integra, che imparino crescendo l´educazione e i veri valori della vita e dello sport.

A conclusione di questo campionato e con il senno del poi, sarebbe stato meglio far allenare insieme questa compagine, saremmo state sicuramente a contenderci il secondo posto! E´ andata così, purtroppo, ma ci servirà sicuramente d´insegnamento per le annate future.


Fonte: Regoli Alma

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio