27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 18 - S´E´ VINTO, MA UNA FATICACCIA CANE

17-01-2013 18:07 - News Generiche
Tognetti Beatrice
In quel di Lari in una freddisima palestra senza riscaldamento "vecchia" di un anna, si affacciano, alquanto infreddolite, le ragazze del Capannoli e dalla Vbc per la penultima partita del girone di ritorno e dell´intero campionato Under 18.

Le nostre ragazze, non importa essere un intenditore, sono superiori alle avversarie, le nostre individualità e il collettivo intero, superano di gran lunga quello delle pari età, questa è una premessa... perché poi!

La squadra avversaria, però, a differenza nostra, è più attenta e sbaglia veramente poco, noi abbiamo i colpi, il fisico e cosa ci manca?...
La testa, la convinzione e forse anche qualche allenamento insieme, dato che questa è l´unica squadra Vbc che non si allena mai assieme, perché ognuna di queste ragazze svolge gli allenamenti settimanali con la propria squadra di appartenenza.

Comunque, detto questo, non si sfata nemmeno stasera la regola del 1° set vinto, anche stasera, dopo un estenuante punto a punto, il primo è d´obbligo che si vinca noi, ma che fatica! (22/25)

Nel secondo set ricomincia la musica, ci vuole lo psicologo in panchina, proporrei un posticino fra Ambra e Mario!
Le ragazze Vbc perdono terreno, le capannolesi sono messe in campo molto bene, raccolgono di tutto e di più e, anche se hanno un palleggiatore poco tecnico con un palleggio poco bello da vedere, ma incisivo, sono smarcate bene e riescono a schiacciare, i nostri muri fanno acqua, ci riavviciniamo con un moto di orgoglio ma non basta, l´antifona lo dice: il set è perso! (25/23)

Nel 3° set la disfatta è disarmante, i tre gatti infreddoliti di parte pontederese, non credono ai loro occhi, ricezioni e attacchi sbagliati non si contano e il punteggio la dice lunga 25 a 13.

Nel quarto parziale si riparte come nel primo un logorroico punto a punto che mette a dura prova le coronarie dei presenti, un tiro e molla lunghissimo che ci vede (e meno male!) vincitrici del parziale per 25 a 22.

Il quinto set, le bimbe si fanno coraggio, tornano il loro e ci fanno vedere di che pasta sono fatte, ora le riconosco! E´ nostro per 15 a 10... Gioco, partita, incontro

Plauso particolare ad una grande, grandissima EriConsi, non aggiungo altro, credo che tutti i presenti potranno avallare

Voliamo alla prossima partita di campionato, l´ultima, sperando di fare bene...

Io penso positivo e ci sento parecchio!!!

FORZA BIMBE... FORZA VBC

Fonte: Regoli Alma

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio