22 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 UISP: un buon debutto.

06-11-2011 12:16 - News Generiche
Sofia Bulgarelli (il Capitano)
Giovenale (chi era costui?) disse che per far contento il popolo (e per ben governare) ci volevano "Panem et Circenses".
Ora, il "Panem" ce lo portiamo magari da casa, ma il "Circenses" (il divertimento, i giochi del circo) noi lo andiamo a cercare in palestra, alla Marconcini, quando le nostre bimbe in blu giocano a pallavolo. E sabato non siamo usciti delusi dal circo!
Perchè? Perchè sabato ha debuttato la nostra Under 16, quella del campionato Uisp, e mai tutto l´ambiente ha tremato nell´attesa, come pure in attesa della gara hanno tremato, siamo sicuri, le bimbe stesse. Ma, come disse il saggio, quando siamo in campo divisi da una rete, siamo tutti uguali. E le bimbe di Alessia sono state un po´ più... uguali delle ospiti della Pallavolo Empoli. Ne è nato un bel 3 a 1 a favore di Sofia e compagne, frutto di una gara allegra, ma anche puntigliosa e pure più tecnica di quanto ci si potesse aspettare. Le Empolesi apparivano più prestanti fisicamente, ma le nostre, coadiuvate per l´occasione da due ospiti Under 14, sono apparse meglio disposte in campo ed un po´ più padrone del gioco.
Inutile fare graduatorie di merito, ma va ricordata Patrizia D´Arrigo per le buona prova in attacco e tutte le altre per la pazienza dimostrata nello svolgere le proprie trame, pazienza che ha dato la giusta continuità al gioco.
E´ stata la prima recita, ora tutte sono chiamate a confermarsi anche nelle repliche. Nel frattempo bigna lavorare ancora molto e con concentrazione.
Brave bimbe!

Fonte: La società.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio