24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16: Tecnologiche o vintage??????

08-02-2011 09:47 - News Generiche
CT MACERI CASCIAVOLA - VBC PONTEDERA 3/0
(25/18 25/22 25/21)

Nell´era del tecnologico, dvd, i-pod, mp3, noi un pò vintage per indole, spontaneamente associamo le nostre bimbe ai vecchi e cari dischi di vinile in tutte le loro versioni. C´è chi è paragonabile ad un bel 33 giri da ascoltare comodamente rilassati sul divano, tanto dura un pò di tempo e non occorre alzarsi spesso. Poi ci sono bimbe, che come i 45 giri, ci fanno ascoltare una canzone, una bella canzone, quella più conosciuta del momento, ma guai a mettere il lato B, spesso la canzone che vi è incisa la conosce a mala pena chi l´ha scritta. Infine e questo capita sempre più spesso, ci sono bimbe che vanno a 78 giri e la loro musica diventa coinvolgente e entusiasmante, ringiovanisce e ritempra anche i sopiti arti degli spettatori. Peccato che in tutte e tre le versioni 33, 45 o 78 spesso salti la puntina e si rimanga per qualche istante senza musica.
Direte voi, succede anche nelle migliori balere. Si è vero. Ma chi è abituato a fare le feste in garage a luce spenta, sa benissimo che ad ogni interruzione bisogna accendere la luce e sinceramente non è il massimo.
Le nostre brave bimbe in questo campionato strano, sin dalla composizione del girone, ci hanno regalato alcuni pezzi piacevoli di musica classica, diverse canzoni della migliore Hit - Parade, che abbiamo ballato più per riscaldarci che per innate capacità danzanti ed aerobiche e per fortuna assai raramente della musica gracchiata e distolta .
Nell´ultima gara contro la CT Maceri, che arrivava a giochi ormai fatti per quanto riguarda l´assegnazione dei primi posti, le nostre brave bimbe hanno "cantato" musica dal vivo, evitando uno svilente play-back e dopo una prima fase, incerta ed impaurita, si sono sciolte ed hanno tenuto testa alle più esperte avversarie, recuperando il cronico svantaggio iniziale, giocando ed impegnandosi su ogni pallone, mettendo in mostra buoni se non addirittura ottimi fondamentali.
Questo bel gruppo di ragazze, sta alla VBC, come l´IVA sta all´erario è un bel VALORE AGGIUNTO, da gestire con parsomonia ed oculatezza, senza mai lasciarsi prendere dalla smania e dal pretendere........... tutto e subito.
Spero nei miei commenti e questo era il mio intento di aver trasmesso sportività, rispetto dell´avversario ed educazione, il tutto condito con qualche "goliardica affermazione".

Andre (per tutti )



Fonte: Tognetti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio