26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 - TORNEO VIERUCCI

11-12-2011 12:07 - News Generiche
Perozziello Letizia
Più che una scintilla, sarebbe servita una fiammata. (Nerone)

Pisa, giovedì 8 dicembre.
Inizia di buon mattino, il tour de force, che vedrà impegnate le nostre ragazze al Memorial Vierucci, organizzato dalla Ospedalieri Volley in occasione della terza edizione di Pisa Abbraccia lo sport.
Le squadre partecipanti a causa della improvvisa assenza delle bolognesi della Polisportiva Masi, sono cinque e precisamente, le fiorentine del Volley Club Le Signe e quelle della Pallavolo S.O.R.M.S., noi della VBC Pontedera e le due squadre degli organizzatori l´Under 16 e l´Under 14.
Il programma degli incontri subisce, quindi uno stravolgimento rispetto al calendario iniziale, questi gli incontri che ci hanno visto impegnati.

Alle ore 09,00 incontriamo la squadra Under 14 degli Ospedalieri e ci rendiamo conto che senza nessun preavviso le nostre bimbe quasi ragazze, hanno sostituito il sano e vetusto detto campagnolo " il mattino ha l´oro in bocca" con un assai meno nobile e deruralizzato " il mattino ha il piombo nei piedi". Questione di metalli ? Non credo.
Giochiamo sciapiti come una minestrina fatta sul dado, anzi mezzo dado, diamo sempre l´impressione di poter iniziare a giocare ed invece niente, facciamo il compitino per accontentare la maestra, vincendo i due set con una flemma tipica di un bradipo stanco.
La prima gara va in archivio con questi tabelini :

Ospedalieri - VBC Pontedera, risultato 22-25 20-25
Formazione Primo Set - Bertini, Salvadori, Landi (L), Tognetti, Micheletti, Braccini, Panicucci.
Formazione Secondo Set - Bertini, Salvadori, Landi (L), Pignotti, Battini, Braccini, Valli.

Ore 12,30 anche qualcosina in più, ci aspetta al varco la quotata compagine de Le Signe allenata da Mister Fabio Giannotti e qui servirà un altro atteggiamento, un altro morale un altro spirito e.................
Il primo set è stato psichedelico, ad un inizio soporiferiro, 6 a 0 per Le Signe, ha fatto riscontro un finale sempre in crescendo, con alcuni spunti veramente ottimi.
Il buon segnale colto nel finale del primo set, è andato concretizzandosi nel secondo set, dove le nostre ragazze sono state veramente brave in alcuni casi superlative, aggiudicandosi la frazione di gioco con pieno merito.
Il terzo set a 15 se lo sono aggiudicate le fiorentine, ma con un pizzico di fortuna in più e qualche svista in meno saremmo stati sul 13-13 e sinceramente non sappiamo come sarebbe andata a finire.
Questi i tabellini della partita :

Le Signe - VBC Pontedera, risultato 25-14, 18-25, 15-11.
Formazione Primo Set - Panicucci, Landi (L), Tognetti, Donati, Braccini, Valli, Micheletti.
Formazione Secondo Set - Panicucci, Landi (L), Tognetti, Donati, Braccini (Perozzielo), Valli, Battini.
Formazione Terzo Set - Panicucci, Landi (L), Tognetti, Donati, Perozzielo, Valli, Battini.

La mattina pisana si concludeva alle 14,30 con le gambe sotto il tavolo al ristorante Da Emilio vicino a Piazza dei Miracoli.

Il terzo incontro ci vede opposti alle padrone di casa, l´Under 16 degli Ospedalieri che milita nel nostro stesso girone ed in questa occasione le pisane di Pisa, si prendono una bella rivincita, e grazie al nostro buon cuore esultano per una vittoria insperata quanto meritata. Ad esser tecnici si potrebbe anche tentare un briciolo di analisi, ma io che tecnico non sono mi limito a raccontarvi quel che ho visto, condendo il tutto con qualche mio pensiero.
I tabellini della partita contro gli Ospedalieri Under 16 sono :

Ospedalieri - VBC Pontedera, risultato 25-14, 23-25, 15-11.
Formazione Primo Set - Bertini, Salvadori, Landi (L), Tognetti, Battini, Braccini, Panicucci.
Formazione Secondo Set - Pignotti, Salvadori, Landi (L), Micheletti, Donati, Perozziello, Panicucci.
Formazione Terzo Set - Panicucci, Landi (L), Tognetti, Donati, Perozzielo, Valli, Micheletti.

L´ultima gara contro la pallavolo SORMS di San Mauro a Signa, arriva dopo un parziale rompete le righe, concesso a diverse bimbe che andranno ad aggregarsi ed infoltire le file della Terza Divisione per la gara casalinga alla Marconcini.
I combattenti e reduci, a disposizione di Mister Raguzzi, assomigliano molto a quei soldati che per cause fisiche vengono rilegati nelle retrovie, tra i più serpeggia aria di disfatta ed anche la quarta partita viene regalata su un bel vassoio d´argento alle fiorentine della SORMS che ringraziano e portano a casa.

San Mauro a Signa - VBC Pontedera, risultato 27-25, 25-22
Formazione Primo Set - Valli, Salvadori, Bertini (L), Tognetti, Micheletti, Donati, Pignotti.
Formazione Secondo Set - Valli, Salvadori, Bertini (L), Tognetti, Micheletti, Perozziello, Pignotti.

La dico grossa ??? Se avessimo vinto con Le Signe, le gare del pomeriggio sarebbero stati due buoni allenamenti, mentre lo dico però non dimentico un altro dei motti che hanno accompagnato la mia adolescenza "Il se ed il ma sono il patrimonio dei ..........."

Ora A L L E N I A M O C I ed occhi e orecchi solo per Enrico.

Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio