27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 - THE RAGUZZI´S BAD (and nice) GIRLS

07-02-2012 08:37 - News Generiche
Sara Zagaglia - Aiuto allenatore
Pontedera, Palestra Comunale Marconcini, domenica 5 Febbraio 2012, ore 11,00.

The Raguzzi´s bad girls, dopo aver terminato il girone eliminatorio del campionato Under 16, quest´oggi si trovano di fronte nella gara di andata, valevole per stabilire la griglia delle quattro finaliste che il 19 febbraio, si contenderanno il Torneo Città di Pisa, le pari età della Polisportiva la Perla di Montecalvoli, piazzatasi prima nel proprio girone.
Si alza l´asticella della posta in palio, e come di norma e regola, in ogni disciplina sportiva si alza la "temperatura" sino ad arrivare ai "bollori" delle finali.
Parlare di temperature elevate, in questi giorni, di gelo, potrebbe sembrare un eufemismo, dentro le mura amiche della vecchia e cara Marconcini diviene una inconfessabile bestemmia.
Nella realtà il clima agonistico, delle nostre ragazze, sin dal pre partita è andato pian piano scaldandosi e soprattutto una volta arrivato in "temperatura" non ha avuto cali repentini, e bene ha fatto Mister Raguzzi a saper tenere sempre ad un buon livello la concentrazione e l´agone sportivo.
Diciamo che è stata una vittoria lineare e meritata, senza troppi sbalzi di temperatura.
Difatti ad un primo set vinto abbastanza in scioltezza, con il risultato finale di 25 a 14, ha fatto seguito un secondo set, dove solo nella fase centrale abbiamo perso qualche punto di troppo, conclusosi con un 25 a 19, che non lascia scampo ad equivoci. Il terzo ed ultimo set, ci ha visto arrancare nelle fasi iniziali, che è stato rimesso in carreggiata colpo su colpo e vinto con un perentorio ma significativo 25 a 17.

The Raguzzi´s nice girl portano a casa la vittoria ed incamerano il primo punto, domenica prossima a Montecalvoli stesso spirito, stesso rispetto, stesso "calore".


Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio