20 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16: SAN MINIATO - BGV VOLLEY PONTEDERA 2-3

18-12-2013 13:20 - News Generiche
Bianca Silvi
E´ finita clamorosamente e meritatamente con la vittoria della bgv volley Pontedera blu, ma con la Folgore Fotoamatore che ha cercato di tenere testa alla " seconda " forza del girone con onore difendendo fino all´ultimo il suo parquet di San Miniato fino ad oggi per noi, inespugnabile, con il pubblico ospite che si è divertito, nonostante qualche pecca arbitrale e quello di casa che invece,deluso e sorpreso ha visto alla fine prevalere le bravissime avversarie guidate da coach Sassi, ex di turno, con il punteggio di 3-2. Cap. Bianca e compagne hanno iniziato il match molto bene, un primo set che le vede subito e sempre in vantaggio sulle locali, che non ci stanno e cercano di rimontare lo svantaggio ma le nostre non perdono la concentrazione ed il set si chiude a nostro favore per 25/22. Nel secondo parziale invece subiamo la rabbiosa reazione delle sanminiatesi che ci martellano da tutte le posizioni sfruttando la nostra momentanea défaillance in fase difensiva e si portano al pareggio con il parziale di 25/17 ma commettendo forse l´errore di credere di aver fatto girare il match in loro favore cosa che purtroppo per loro non avviene, perchè nella terza frazione riprendiamo a giocare come sappiamo, mettendo loro pressione con degli ottimi attacchi vincenti sia dal centro che dai lati che vanno ad indebolire le loro certezze costringendole ad aumentare la percentuale di errori ed a consegnarci il set agevolmente per 25/11. Il quarto parziale è giocato punto su punto, con le avversarie che tornano a giocare un ottimo volley e con Letizia ,Elena , Giulia, Lucrezia e Bianca che cercano di concretizzare il buon lavoro svolto sia in difesa da Diletta , sia in regia da Aurora autrice alla fine di 7 punti, ma qualche nostro errore di troppo sommato a qualche valutazione dubbia da parte dell´arbitro fa si che il set vada ad appannaggio delle forti avversarie e di conseguenza rimandando il verdetto finale al tie break...... e qui non ce ne sarà per nessuno........partiamo subito benissimo prendendo 4 punti di vantaggio che portiamo al cambio di campo con le avversarie che oramai non hanno più la forza di reagire e chiudiamo 15/10 con un ultimo ace di Letizia che fa scoppiare l´apoteosi in campo e con il pubblico amico ad applaudire in piedi compiaciuto per la bella impresa effettuata.....Detto questo la classifica rimane immutata con le favoritissime sanminiatesi meritatamente al primo posto, con qualche rammarico per come abbiamo subito la sconfitta per 3 - 0 all´andata ma consapevoli che lavorando come stiamo facendo possiamo levarci ancora molte soddisfazioni.
Domenica prossima sarà l´ultima giornata di campionato con la partita casalinga che vedrà ospitare alle ore 11.00 al PalaMarconcini, la Pallavolo San Bartolomeo di Capannori , terzultima in classifica.

FORZA BIMBE, FORZA BGV.

TABELLINI :
AURORA 7, DILETTA 1, LETIZIA 12, ELENA 11, BIANCA 3, LUCREZIA 7, GIULIA 14. N.E. EUGENIA, ALICE, MARTINA inf., ALESSIA inf., FEDERICA inf., ALL. SASSI STEFANO.


Fonte: Campigli Roberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio