25 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 FIPAV - VINCENTI, BRAVE, CONCENTRATE, in poche parole......... VBC.

30-04-2012 14:43 - News Generiche
Vbc Pontedera - Folgore S. Miniato 25 a 15; 25 a 15; 25 a 15.

Mamma mia che bella partita che hanno disputato le nostre bimbe !!!

Sono proprio contento, posso finalmente dire senza dover trovare "aforismi" per mascherare le lacune e gli errori, che stamani tutte quante hanno giocato ad un livello assai pregevole, soprattutto con una buona concentrazione, un´ottima tenuta atletica ed una tecnica eccellente.

Mister Raguzzi, parte con un sestetto formato da Battini, Bertini, Cacciapuoti, Panicucci, Salvadori, Tognetti con Landi libero e la partenza è subito buona, con una discreta fase ricettiva, eccellenti attacchi, ma sopratutto un numero esiguo di errori.

Riesce tutto, dalla battuta, alla copertura, dal palleggio alla schiacciata, insomma, in diversi di noi, pseudo/intenditori, si fa spazio il concetto, che questo gruppo, sia pian piano cresciuto, abbia corretto gli errori più macroscopici e sia riuscito a prendere coscienza dei suoi mezzi e delle proprie capacità.

Questa squadra, ora definirla tale non è una "bugia", credo sia pronta per regalarsi e regalarci un bel finale di stagione, di sicuro con la grinta e la volontà di stamani, qualche soddisfazione potremo anche togliercela.

La mano di chi "ha lavorato" su queste ragazze, con santa pazienza al limite della devozione, è di sicuro inferiore al cuore ed alla passione che ha "usato", peccato che non sempre la "ricezione" sia stata perfetta ed immediata, la cosa positiva è che sia comunque arrivata a destinazione.

La seconda frazione, vede solo un cambio, Capitan Bertini, fa posto a Pignotti, ma la musica non cambia, ed il pallino del gioco resta sempre saldamente delle nostre mani, le code bionde di Eleonora, Sara, ed Erica colpiscono tra le linee avversarie con precisione e puntualità, quella di Bealandi, oggi in tenuta rossa, copre molto bene, quella scarruffata di Beamia, bombarda a tutto spiano, la passatina "firmata" di Chiara mette in mostra tutta quanta la sua innata bravura, Au la prima "bimba robotizzata" è proprio il caso di dirlo, è una macchinetta alza palloni.

Finalmente, il tutto e per tutte avviene con il .......... sorriso sulle labbra.

Nel terzo set, Micheletti fa il suo ingresso in campo rilevando Battini, e la "Frà" e lo dico, tanto ma tanto volentieri, gioca bene e tenta anche un paio di ... astuzie del mestiere.
Entra di nuovo Virginia che rileva Consi.
Il ritmo del gioco, inizialmente in calo torna ad essere eccellente, e dopo il recupero, l´allungo finale non lascia scampo agli ospiti, Chiara (bravissima) con tre battute al salto, ed altrettanti ace, chiude la gara, tra abbracci ed applausi, convinti e sinceri.

Ora non ci resta che .......... aspettare.

Aspettare, per conoscere il nome della nostra prossima avversaria, nel frattempo non ci resta che goderci questo bel momento, dove le squadre della Vbc, tutte le squadre della Vbc stanno dando tante, ma tante soddisfazioni.



Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio