24 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 FIPAV - UN ALTRO BEL 3 a 0

18-04-2012 14:58 - News Generiche
Vbc Pontedera - Ospedalieri 25/18, 25/21 e 25/23.

Un secco tre a zero era stato alcuni giorni or sono, un altro bel 3 a 0 è stato questa mattina.
I tre set hanno avuto praticamente il solito refrain, alcuni acuti, un bel suono lineare e costante e pochissime stecche, la canzone nel suo insieme ci pare orecchiabile ed intonata.
Primo set. Mister Raguzzi, opta per un sestetto composto da Battini palleggiatrice, Panicucci e Valli centrali, Cacciapuoti e Tognetti bande, Perozziello opposto, con Beatrice Landi libero.
La manovra è fluida e gli scambi riescono bene, nonostante le ragazze pisane, in più di una circostanza si facciano apprezzare e valere soprattutto in fase ricettiva, le nostre riescono a gestire il congruo margine di punti meritatamente acquisito ad inizio set e chiudono la prima frazione di gioco, senza problemi.
Nel secondo set fanno il loro ingresso nel rettangolo nero, Micheletti per Battini e Bertini per Cacciapuoti, si continua a giocare senza particolari sbavature e come il primo set anche il secondo va agli annali con un paio di acuti, degni di essere evidenziati, di Perozziello.
Nel terzo set, dentro Salvadori con tutto il resto dello schieramento invariato rispetto al secondo parziale, qualche piccola distrazione, anche dovuta ad alcuni ottimi scambi delle avversarie, porta qualche lieve ansia nel finale, che si risolve nel migliore dei modi e archivia la pratica Ospedalieri.
Il rendimento ottimale, forse è eccessivo definire costante, di alcuni nostri elementi fa ben sperare per il prosieguo del campionato ed in particolar modo in riferimento al prossimo appuntamento in calendario, dove andremo ad affrontare la Pallavolo Cascina, sicuramente la miglior formazione incontrata in questa stagione sportiva.
Senza dubbio, ancora una volta sarà l´ennesima bella partita, vibrante e ben giocata da ambo le parti, come lo sono state tutte le altre. Ne approfitto per salutare gli amici "cascinesi" con i quali ho trascorso un paio di belle giornate di volley, in occasione del Torneo organizzato dalla Folgore San Miniato, dove per la prima volta ci siamo trovati a tifare per la stessa squadra, la Selezione Pisana, allenata da Elena Martini, tra le cui fila militava Beatrice Tognetti .

P.S. Ora voglio vedè se gli amici di cui sopra, a cui è indirizzata la citazione finale, "un mi fanno trovà una bella colazioncina"!!.

NOI NON ABBIAMO DUBBI
CHE IL BUON SENSO
PREVARRA´ SU TUTTO".


E la stima e la fiducia, vanno sempre ripagate, e nonostante qualche dubbio mi sia venuto.......... Ora e sempre ......... FORZA VBC.


Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio