26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 - CHI BEN COMINCIA ...........................

06-03-2012 10:14 - News Generiche
Tognetti Beatrice
Se nel pallone son tutti Bearzot, nella pallavolo son tutti Velasco. Questa equazione non è frutto di chissà quali studi matematici, ma una mera constatazione maturata negli anni, tanti anni assiepato dietro ad una rete ed ora, per motivi familiari, non è una giustificazione scolastica, con le spalle al muro di tante palestre della Toscana.
Ad ogni fine gara, un rituale che si ripete come il sorgere del sole, giudizi a tutto tondo e accalorate diatribe verbali che animano le palestra, poi la fame ed il pranzo domenicale prendono il sopravvento.
In tutta sincerità, ho sempre sostenuto che, parlare, discutere in senso buono e confrontare i giudizi siano il sale di ogni sport, ad avvalorare la mia tesi, vi basti pensare a quanti teatrini, anche insipidi e stucchevoli, vengono messi in scena nella tante tv nazionali e locali sui temi sportivi.
Anche a noi della VBC piace il confronto e piace scambiarci i giudizi, c´è chi è tecnico e dice la sua, chi non è tecnico e ascolta zitto zitto, chi si accontenta di vincere, chi non si accontenta mai e chi valuta la gara, in base alla prestazione più o meno positiva dei singoli.
Io non sono un tecnico, mi accontento di vincere, se gioca bene anche la "mi figliola", son più contento che mai, credo non sia peccato dirlo.
Ecco perchè "OGGI SON CONTENTO"!.
Non è stata un grandissima partita sotto il profilo tecnico, non abbiamo assistito a grandi giocate, ma il clima agonisticamente forte ha reso la gara avvincente e particolarmente partecipata da tutti quanti i presenti, con un tifo da stadio da ambo le parti.
Ha avuto la meglio la VBC in virtù di un gioco più incisivo ed offensivo, seppur con qualche lacuna in fase di impostazione, ma con il pregio di non demordere mai, nemmeno quando la gara sembrava mettersi male.
Ad un primo set vinto con ampio merito, più di quello che si evince dal risultato finale, ha fatto seguito un secondo set assai più combattuto, che le nostre ragazze si son portate a casa con qualche evitabile affanno.
Il terzo set è stato condito da una serie di alti e bassi ed ha visto le bimbe blu, delapidarsi 5 match ball, 24 a 19, per giocarsi la lotteria finale sul 24 a 24 ed chiudere con un agognato 26 a 24.
Mister Raguzzi porta a casa la prima, importante e meritata vittoria.
Primo set: Battini, Cacciapuoti, Donali, Salvadori, Valli, Tognetti, Landi libero
Secondo Set: Cacciapuoti, Donati, Micheletti, Salvadori, Valli, Tognetti, Landi libero
Terzo set: Battini, Cacciapuoti (Bertini), Donati, Salvadori, Valli, Tognetti, Landi libero


Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio