15 Novembre 2019

NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 AZZURRA - VBC PONTEDERA BATTE BELLARIA

23-01-2013 13:41 - News Generiche
Bagagli Lisa
L´ultima giornata di campionato, giocata davanti ad un folto pubblico al PalaMatteoli di Pontedera, ci vedeva opposti contro le verdeblu della Bellaria nel derby di ritorno ed anche questo è finito con il solito risultato dell´andata : VBC Pontedera batte Bellaria con un secco 3 - 0 (25 / 17, 25 / 20, 25 / 15).

E´ stata una partita non bellissima, costellata da qualche errore di troppo dominata però in lungo ed in largo dalle nostre ragazze che hanno fatto vedere una migliore organizzazione di gioco basata su una superiorità tecnica indiscutibile frutto del tanto lavoro fatto svolgere in palestra dai coach Fabio ed Ambra e che le nostre atlete hanno assimilato durante la stagione.

Si parte con Cap. Silvi, Benedetto, Campigli, Marinai a finalizzare, Battini in regia e Ciari ricettore libero e dopo una prima fase di studio, prendiamo le redini del gioco e concludiamo agevolmente il set in poco meno di venti minuti.

Nella seconda frazione di gioco si riparte con la solita formazione e forse perché scese in campo leggermente più rilassate, aumenta la percentuale degli errori fatti che porta a far si che il set sia un poco più equilibrato senza però mai rischiare di lasciarlo in mano alle rinfrancate avversarie chiudendolo senza penare più di tanto in quindici minuti circa grazie anche alle continue " bordate " di Giulia Marinai.

Il terzo set vede entrare in campo al posto di Campigli, Lisa Bagagli che con una più che positiva prova, la vede autrice di diverse giocate-punto contribuendo insieme a Martina, Giulia, Marianna, Bianca ed alle neo entrate Alessia Bartaloni e Chiara Tomaiuolo, grazie alle ricezioni ora più precise di Diletta e alle palle smistate egregiamente da Aurora prima ed Eugenia nel finale di frazione, a concludere agevolmente l´incontro a nostro favore.

Domenica prossima, nel nostro parquet noir del PalaMarconcini incontreremo nella partita di andata dei quarti di finale, la forte formazione del Videomusic-fgl di Castelfranco di Sotto, sarà una partita giocata al cardiopalma dove sarà importante farsi trovare ben preparate e dove l´apporto ed il calore dei nostri tifosi sarà determinante.

Quindi domenica vi aspettiamo tutti in palestra per urlare a tutta voce ..... FORZA BIMBE, FORZA VBC !!!!!!



N.B. note da ricordare: " Tutti dicono che l´onore non conta niente ... ed invece conta più della vita!! Senza onore nessuno ti rispetta " ( Cit. MaBe )



Fonte: Campigli Roberto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio