04 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 AZZURRA - UN SECCO 3 - 0 CONTRO IL FANALINO DI CODA

12-12-2012 12:32 - News Generiche
BENEDETTO MARTINA
Turno infrasettimanale per la nostra under 16 azzurra che ci ha visto emigrare in quel di Pisa nell´agevole trasferta disputata al CEP contro la compagine della Turris Verde posizionata all´ultimo posto della classifica del girone ed ancora senza vittorie e conclusosi con il punteggio di 3 - 0 con parziali netti di 25 - 11, 25 - 20, 25 - 17, che la dicono lunga su come si è sviluppato questo match.

E´ stato un incontro monocorda, che ci ha visto sempre avanti senza mai soffrire, cominciato nel primo set con un sestetto formato da Aurora, cap. Bianca, Giulia, Letizia, Marianna, Martina con Diletta libero che con una partenza a razzo (parziali di 7-1, 12-4, 19-6), ci ha visto finire la prima frazione in 20 minuti con un predominio su tutti i fronti dandoci la possibilità di ruotare la formazione con l´inserimento di Eugenia per Aurora e Viola per Bianca.

Il secondo set, iniziato con il solito sestetto di partenza del primo con la sola variante di Luisa al posto di Diletta nel ruolo di libero, ci ha visto un poco deconcentrate, infatti si contano 8 errori su battuta che oltre a qualche errore di ricezione, hanno acconsentito alle Turrissine di raggiungere quota 20 nel punteggio senza però mai impensierirci tanto che, abbiamo continuato nella rotazione delle nostre atlete (Chiara per Giulia, Alessia per Letizia Diletta per Luisa ed Eugenia per Aurora).
Il terzo set ci vede entrare sul parquet con il medesimo sestetto del primo con la sola variante di Alessia per Letizia ed è il solito monologo con le nostre "azzurrine" che alternando deliziose giocate a qualche errore di troppo recuperavano tre punti a metà della frazione di gioco ( massimo ed unico vantaggio avversario ) e chiudevano con agevolezza la partita in loro favore; anche in questa frazione hanno ruotato Letizia per Alessia, Chiara per Giulia, Eugenia per Aurora e Viola per Bianca.

Da segnalare il malessere che ha impedito a Lisa di prendere parte a questa gara............. In bocca al lupo per la prossima.

Quindi, dopo aver confermato stasera il primo posto in classifica, ci diamo appuntamento al Palamarconcini, domenica prossima alle 11.00, dopo la partita della nostra Under 16 Blu, nella sfida che che ci vedrà opposte alle ragazze dell´A.S.D. Pall. Montopoli.

..................FORZA BIMBE FORZA VBC......................


N.B. note da ricordare.........."sentire la mancanza di coach Ambra, impegnata con l´allenamento della sua squadra di terza divisione..........."


Fonte: Campigli Roberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio