19 Agosto 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 AZZURRA - UN PO´ DI MOVIMENTO ALLA PALESTRA MARCONCINI...NON MANCA MAI!

04-03-2013 12:23 - News Generiche
Rosini Eugenia
3/3/2013 COPPA PISA - U16 -VBC PONTEDERA A vs SAN GIULIANO bianca

UN PO´ DI MOVIMENTO ALLA PALESTRA MARCONCINI...NON MANCA MAI!

In questa bellissima domenica di sole, le nostre ragazze giocano contro la squadra bianca del San Giuliano, nella vecchia, cara, palestra Marconcini.
L´usuale postazione del pubblico di casa non può essere utilizzata per disposizioni dell´arbitro.
Parte il primo set, Martina, Marianna, Bianca, Letizia, Giulia, Aurora, lib.Diletta. Una serie di errori contro rete ci fanno sostare a 0 mentre le avversarie volano a 6. A metà set, forse eravamo 11 a 12?, mentre Viola si riscalda a fondo campo vicino alla panchina (non entrerà), scoppia un colorito battibecco tra il nostro coach e l´arbitro. Arbitro vs coach, 1 a 0, ovviamente, Fabio si becca un bel cartellino giallo. Motivo del contenzioso legato allo spazio utilizzato dalle nostre atlete per riscaldarsi. Fortunatamente, dopo un momento di smarrimento, recuperiamo e chiudiamo il primo set 25 a 19.
Nel secondo set partiamo meglio e ci portiamo facilmente in vantaggio, 13 a 6. Cambio di libero, entra Luisa (per poi lasciare nuovamente il posto a Diletta sul 21 a 18) e poi anche Alessia (ripresasi dal lieve malessere di giovedi) al posto di Letizia. Ops....chi ha lasciato la giacca in terra? Richiamo dell´arbitro. Fa in tempo ad entrare anche Viola, al posto di Bianca. Una molto determinata avversaria, numero 31, ci sbatte un po´ con potenti battute, che fortunatamente non bastano e concludiamo il set 25 a 18.
Il terzo set vede entrare in campo a turno tutte le ragazze, Eugenia e Chiara su Aurora e Giulia, Alessia su Martina, Bianca rientra su Viola. L ´azione più bella di questo set? Due bei muroni di Giulia e Letizia. Set vinto 25 a 21 e partita vinta 3 a 0.
Avrei tante domande ma...Non ho altro da dire, se non di prendersela con un po´ più di tranquillità e di ironia, e ... KEEP CALM and PLAY VOLLEYBALL.

Fonte: Monica Rizza

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie