16 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 AZZURRA - UN PO´ DI MOVIMENTO ALLA PALESTRA MARCONCINI...NON MANCA MAI!

04-03-2013 12:23 - News Generiche
Rosini Eugenia
3/3/2013 COPPA PISA - U16 -VBC PONTEDERA A vs SAN GIULIANO bianca

UN PO´ DI MOVIMENTO ALLA PALESTRA MARCONCINI...NON MANCA MAI!

In questa bellissima domenica di sole, le nostre ragazze giocano contro la squadra bianca del San Giuliano, nella vecchia, cara, palestra Marconcini.
L´usuale postazione del pubblico di casa non può essere utilizzata per disposizioni dell´arbitro.
Parte il primo set, Martina, Marianna, Bianca, Letizia, Giulia, Aurora, lib.Diletta. Una serie di errori contro rete ci fanno sostare a 0 mentre le avversarie volano a 6. A metà set, forse eravamo 11 a 12?, mentre Viola si riscalda a fondo campo vicino alla panchina (non entrerà), scoppia un colorito battibecco tra il nostro coach e l´arbitro. Arbitro vs coach, 1 a 0, ovviamente, Fabio si becca un bel cartellino giallo. Motivo del contenzioso legato allo spazio utilizzato dalle nostre atlete per riscaldarsi. Fortunatamente, dopo un momento di smarrimento, recuperiamo e chiudiamo il primo set 25 a 19.
Nel secondo set partiamo meglio e ci portiamo facilmente in vantaggio, 13 a 6. Cambio di libero, entra Luisa (per poi lasciare nuovamente il posto a Diletta sul 21 a 18) e poi anche Alessia (ripresasi dal lieve malessere di giovedi) al posto di Letizia. Ops....chi ha lasciato la giacca in terra? Richiamo dell´arbitro. Fa in tempo ad entrare anche Viola, al posto di Bianca. Una molto determinata avversaria, numero 31, ci sbatte un po´ con potenti battute, che fortunatamente non bastano e concludiamo il set 25 a 18.
Il terzo set vede entrare in campo a turno tutte le ragazze, Eugenia e Chiara su Aurora e Giulia, Alessia su Martina, Bianca rientra su Viola. L ´azione più bella di questo set? Due bei muroni di Giulia e Letizia. Set vinto 25 a 21 e partita vinta 3 a 0.
Avrei tante domande ma...Non ho altro da dire, se non di prendersela con un po´ più di tranquillità e di ironia, e ... KEEP CALM and PLAY VOLLEYBALL.

Fonte: Monica Rizza

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio