25 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 AZZURRA - TRE PUNTI PER RISALIRE

10-04-2013 21:21 - News Generiche
Bianca Silvi
Domenica mattina alle ore 11.00 ci attendeva, nel turno di Coppa Pisa, la partita in trasferta contro la ostica Turris.
Il punto di ritrovo come sempre è al bar La Loggia e mentre attendiamo la partenza ci sono le bimbe che ancora assonnate commentano i vari gossip sedute intorno ad un tavolo mentre i genitori sorseggiano il classico caffè del risveglio, il tempo di "complimentarsi " con la Marianna per il nuovo look "afro-calcinaiolo" e giunge il momento della partenza in direzione di Pisa con destinazione finale, la palestra "CEP".
Quando arriviamo, troviamo le nostre avversarie già alle prese con il riscaldamento prepartita con la convinzione di rimandarci a casa velocemente sconfitte.
Le nostre atlete vanno a cambiarsi e dopo il consueto discorso motivazionale dei nostri coach Fabio ed Ambra entrano sul parquet iniziando il riscaldamento senza farsi intimorire dalle aitanti turrissine.
Ore 11.00, l´arbitro decreta l´inizio della partita con le nostre così schierate: Aurora in regia, Martina e Letizia nel ruolo di banda, Giulia e Marianna martellatori di centro, cap. Bianca opposto e Diletta libero con Eugenia, Alessia, Chiara, Lisa ,Luisa e Viola pronte ad entrare per dare il loro apporto.
La prima fase del set non è delle migliori perchè ci ritroviamo subito ad inseguire, causa una maggiore determinazione della compagine pisana, nel concludere le azioni a punto, ma una volta entrati nel ritmo partita, anche dopo svariate urla del nostro coach Fabio che si era preservato deal giorno prima ( match derby serie D ), diamo una svolta al match, prendiamo la padronanza del gioco e cominciamo ad imporre tutto il nostro bagaglio tecnico con buone difese ed eccellenti attacchi su tutti i fronti che ci permettono di recuperare lo svantaggio conquistando il primo set con il punteggio di 25 - 22.
Nel secondo e terzo set quasi fotocopia, giocato con il solito sestetto, manteniamo la giusta concentrazione prendendo subito il largo e senza mai dare la possibilità alle nostre avversarie di avvicinarsi e rientrare in partita cocludendo il match con un perentorio 3 - 0 con parziali di 25-13 e 25-20,
A mio giudizio è stata la migliore prestazione dell´anno, escludendo quelle partite giocate con la top player AMBRADONATI, e mi auguro che venga confermata già nella prossima gara, sempre in trasferta e sempre a Pisa questa volta alla palestra in via Possenti contro la pall.Ospedalieri domenica alle ore 11.00.
Quindi questa settimana tutte a lavorare sodo in palestra per cercare di confermare e se possibile migliorare tutto quello che è stato fatto domenica.

FORZA BIMBE,FORZA VBC.

N.B. note da ricordare..........Aleeeee !!! ( l´esultanza di Letizia quando non si era accorta che il punto era per le avversarie, con la nostra panchina che si sganasciava dalle risate ),


Fonte: Campigli Roberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio