27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 AZZURRA - COSA C´E´, COSA C´E´ CHE NON VA?

02-03-2013 11:43 - News Generiche
Tomaiuolo Chiara
28/2/2013 COPPA PISA - U16 -VBC PONTEDERA A vs PALL.OSPEDALIERI

COSA C´E´, COSA C´E´ CHE NON VA?

Giovedi sera, recuperiamo la prima partita della Coppa Pisa. Siamo al Palazzetto a Pontedera.
I set, in campo subito Martina, Giulia, Bianca, Letizia, Aurora, Marianna e Diletta (lib.). Le avversarie sulla carta sicuramente sono alla nostra portata, anzi. Iniziamo male, sbagliando in sequenza la prima battuta e il primo attacco. Solo nel primo set, perlomeno 8 punti persi in battute contro rete o fuori campo. Nel momento della massima differenza punti (noi a 9, loro a 17) le urla del coach si sentono fin sugli spalti. Questa volta una positiva sequenza di battute ben fatte ci porta 13 a 18 ma non riusciamo a proseguire e le avversarie incalzano. Sul 15 a 22 l´unico breve cambio del set, entra Viola per Bianca. Recuperiamo ancora, 18 a 22. Niente da fare, il set si chiude 20 a 25. Gioco stanco e poco appassionante, sarà perché è tardi? (la partita è iniziata alle 21.15).
II set, il nostro sestetto base con Luisa (lib.). Il cambio campo ci ha fatto bene. Si comincia tutte con un altro piglio, più aggressive, presenti. Marianna, Bianca e Martina, ben servite da Aurora, dominano la prima parte del set. Luisa recupera degli ottimi palloni. Letizia incanala positivamente una decina di battute di fila! Il secondo set si chiude velocemente con un risultato che rispecchia l´andamento sul campo, 25 a 10.
III set, ricominciamo! Che è successo? Siamo già sottotono, restiamo sempre indietro, a rincorrere una squadra che sinceramente non fa vedere un gran bel gioco. Breve cambio ancora Viola su Bianca (sul 14-19), che rientrerà poi sul 22-23. Un bel muro di Giulia, 23-24. Gli ultimi punti sono molto combattuti ma non ce la facciamo, il set si chiude 25 a 27.
IV set, buona Martina in battuta, partiamo questa volta facendoci rincorrere per i primi 4 punti. Poi ricominciamo a fare errori, la palla non gira sulle centrali, siamo veramente poco aggressive. Under 16, se non si schiaccia è un problema, lo sappiamo... Entra Chiara su Giulia, esce Luisa (veramente una bella prestazione per il nostro piccolo libero!) per Diletta. Giochiamo punto su punto ma perdiamo, 21 a 25.
Che dire?
Le avversarie? Alte, ma per il resto non portatrici di un bel gioco. Il secondo set, dove le abbiamo lasciate a 10, è una fotografia perfetta del dislivello tra le due squadre.
Noi? Alterniamo momenti di confusione ( distrazioni, non seguiamo il gioco, si inciampa), a momenti dove invece tutto gira per bene e si tocca con mano l´alta concentrazione di tutte le atlete. Partiamo da questo! Forza ragazze ;)
L´arbitro? Questa volta non siamo noi che dovremmo lamentarci...anzi!
E allora? Ai posteri (e ai coach!) l´ardua sentenza.
Forza bimbe, caricaaaaaa!

Fonte: Rizza Monica

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio