01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 AZZURRA - BATTUTA LA CAPOLISTA

24-05-2013 13:38 - News Generiche
CIARI DILETTA
Ancora vittoriose le nostre ragazze dell´under 16 azzurra, questa volta a farne le spese sono state le prime della classe, cioè le castelfranchesi del Videomusic - fgl.
Il match clou della giornata è finito con il punteggio, a nostro favore, di 3 - 1 con parziali di 25 / 11, 25 / 8, 19 / 25, 26 / 24 frutto di una prestazione altalenante iniziata nel migliore dei modi e proseguita da metà in poi con maggiore difficoltà, causa il ritrovato gioco della capolista che punta nell´orgoglio, ha messo in campo tutta la sua forza coprendo bene tutte le zone ricettive ed attaccando perentoriamente, specialmente di banda con giocate che riuscivano constantemente ad aprire varchi nella nostra difesa mettendo a repentaglio una vittoria che ai più era sembrata già acquisita.
Per la cronaca..... coach Amber Russo parte con il sestetto formato da Battini palleggiatrice, Donati e Benedetto bande, cap. Silvi opposto, Ricci e Marinai centrali, Ciari libero ed il primo e secondo set filano via velocemente con le avversarie annichilite dalle giocate d´attacco di Ambra e Martina e con il resto delle compagne brave a difendere ed a impostare.......alla fine del secondo set da segnalare l´entrata in campo di Bagagli per Benedetto e di Tomaiuolo per Ricci.
Nel terzo set assistiamo ad una inversione di tendenza, la nostra ricezione e difesa comincia ad essere approssimativa favorendo il ritorno in partita delle combattive castelfranchesi che conducono il parziale sin dall´inizio mettendoci in difficoltà con finalizzazioni potenti e servizi precisi.
Nel quarto set assistiamo ad una vera e propria battaglia con una lotta agguerrita su tutti i punti, ci portiamo in vantaggio per 17 -13 prima di assistere ad un´impennata delle nostre avversarie che arrivano addirittura a condurre per 23 - 20 e qui coach Amber, con grande competenza ed un pizzico di fortuna azzecca la mossa tattica vincente: al posto di una positiva ma stanchissima cap. Silvi entra Campigli che sul 24 - 21 avversario va in battuta e con una serie di servizi insidiosi metteva in difficoltà la ricezione avversaria consentendo alla nostra squadra di effettuare il sorpasso e fare proprio il set e di conseguenza anche la partita lasciandosi andare al termine dell´incontro a festose esultanze fra il malumore del team di casa che imprecava per alcune decisioni arbitrali.
Risultano a referto ma non sono entrate sul parquet: Rosini e Martinelli mentre Ciulli e Bartaloni erano impegnate con l´under 14 nella sfortunata final - four della Coppa Pisa.
Domenica prossima, alle ore 11.00 al Palazzetto dello Sport di Vicopisano, ci attende la compagine pisana della Turris bianca nello scontro diretto che vale l´accesso alla final - four......quindi vi attendiamo numerosi a tifare per le nostre bimbe che cercheranno di centrare l´ennesimo obbiettivo della stagione.

FORZA BIMBE, FORZA VBC.

Fonte: Campigli Roberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio