19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 AZZURRA - AVANTI TUTTA

17-04-2013 12:32 - News Generiche
Battini Aurora
Ancora una vittoria. anche questa in trasferta, dell´under 16 azzurra nel turno settimanale della "Coppa Pisa" che ha coinciso con la prima giornata di ritorno, disputata a Pisa nella palestra "Possenti" contro la forte formazione della Pall. Ospedalieri che ci aveva sconfitto fra le mura amiche per 3 - 1 nella gara di andata.
E´ stato un match dove le nostre bimbe hanno dovuto lottare per lunghi tratti della gara per avere ragione delle agguerrite avversarie.....ma veniamo ai fatti:
Il primo set, che prende il via con il sestetto formato da Aurora a dirigere i palloni per le bande Martina ed Ambra Donati, per i martelli centrali Giulia e Marianna e per l´opposto Bianca con il libero Diletta a difendere, ha una prima parte dove le due formazioni si equivalgono poi, grazie a delle buone combinazioni in attacco, le nostre riescono a prendere un buon margine di vantaggio che riescono a mantenere fino alla fine chiudendo il set in poco più di 20 minuti con il punteggio di 25 - 17.
Il secondo parziale, che vede l´inserimento in partenza di Letizia al posto di Martina e di Luisa al posto di Diletta, ha un inizio negativo per il nostro team perchè le nostre avversarie lo affrontano con più cattiveria agonistica mettendoci spesso in difficoltà raggiungendo un vantaggio massimo di 7 punti ( 11 - 18 ) dopodichè, complice una ritrovata organizzazione di gioco basata sull´attacco ma soprattutto su una migliore attenzione in fase difensiva riusciamo ad infliggere un parziale di 14 - 1 che ci fa conquistare anche il secondo set per 25 - 19.
Il terzo set inizia con il sestetto di partenza che ha in Ambra Donati il martello che ci fa prendere immediatamente il largo e ciò consente alle nostre atlete di giocare con più tranquillità, entrano a far parte della gara anche Chiara ed Eugenia al posto di Marianna e Aurora mentre Lisa per infortunio ed Alessia perchè reduce dalla partita dell´under 14 sono rimaste in panchina, ed anche se le avversarie mai dome cercano di recuperare nel finale, dopo un errore in battuta ci consegnano il set per 25 - 21 e quindi anche l´incontro.
E´ stata una bella partita, giocata con delle buone prestazioni individuali che ha visto notevoli miglioramenti soprattutto in fase difensiva e che ci consente di rientrare prepotentemente nella corsa al secondo posto che vale la final four, ma per conquistarlo dobbiamo continuare a lavorare in palestra come abbiamo fatto in queste ultime settimane.
Prossima partita domenica mattina alle ore 11.00 al Palamarconcini contro la formazione sanminiatese della Folgore Fotoamatore Rossa che ci ha battuto all´andata per 3 set a 2.

FORZA BIMBE, FORZA VBC.

Fonte: Campigli Roberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio