21 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 AZZURRA - 1^ DI CAMPIONATO

18-10-2012 08:48 - News Generiche
Domenica ha avuto inizio il nostro primo campionato da under 16, con le nostre atlete, guidate da bordo campo dal nuovo coach Fabio Giannotti coadiuvato dalla esperta collega Ambra Russo, che si sono confrontate in quel di San Miniato Basso contro le blasonate pari età del Fotoamatore gialla.
E´ stata, come spesso ci accade, la solita partita dai due volti, iniziata nel migliore dei modi con un primo set che si chiuderà con il punteggio di 25 -16 che ci ha visto sempre avanti nel punteggio, facendo vedere un´ottima pallavolo, giocata con lucidità e precisione senza lasciare possibilità di reazione alle avversarie.
Al rientro in campo dopo la pausa set, sono iniziate le dolenti note, perchè dopo un paio di banali errori, la squadra si è "sciolta " improvvisamente in tutti i suoi elementi sbagliando anche le cose più elementari, a niente sono valse le sostituzioni apportate dal nostro coach e nemmeno i suggerimenti dell´assistente Ambra hanno avuto l´effetto sperato, tant´è che alla fine la forte e quadrata squadra avversaria ha fatto suoi sia il secondo che il terzo set con ii punteggio di 25 -18 e 25 -10.
La quarta frazione di gioco è iniziata con le nostre atlete, che punte nell´orgoglio, hanno ritrovato forza, carattere e determinazione, qualità che le hanno portate a battersi su ogni punto e che solo un pizzico di fortuna in meno ha fatto si che il set ( punteggio di 25 - 23 ) e quindi anche la partita finissero in mano alle positive avversarie.
Quindi in conclusione possiamo affermare che, eliminando quei momenti di insicurezza che ci limitano non poco, siamo un team forte e di qualità che può ambire a togliersi molte soddisfazioni iniziando da questo campionato che ,secondo molti addetti ai lavori ci può vedere protagoniste, e per far si che tutto questo possa realizzarsi bisogna continuare a lavorare con abnegazione come fatto fino ad ora e se possibile anche di più per far vedere a chi crede in noi di che cosa siamo capaci.

FORZA BIMBE, FORZA VBC !

Atlete a referto: Silvi (cap), Bagagli, Battini, Bartaloni, Benedetto, Campigli, Ciari ( lib ), Martinelli ( lib ), Marinai, Ricci, Rosini, n.e. (ma ugualmente importanti)Ciulli e Tomaiuolo. In tribuna a sostenere le compagne, perchè infortunata, Braccini Carlotta.

N.B. note da ricordare: .......".arbitro chiedo il riscaldamento separato" .............


Fonte: Campigli Roberto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio