31 Luglio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 - AL CASCINA LO SCONTRO DI VERTICE

17-01-2012 10:17 - News Generiche
Landi Beatrice - Libero
Campionato Fipav Under 16 provinciale Girone "B"
VBC Pontedera 1968 - Pallavolo Cascina 2 - 3


I risultati dei set 25 a 21; 25 a 18; 14 a 25; 21 a 25; 11 a 15.

Pontedera, Palestra Marconcini, domenica 15 Gennaio 2012, ore 11,00 spaccate.
Poteva essere la partita, per giunta tra le mura amiche, che avrebbe dovuto dare un riscontro sulle reali capacità della nostra squadra, darci la temperatura reale di cosa siamo in grado di fare quando la febbre agonista è alta, la pressione sale e la posta in palio pure.
Era in ballo il primato del girone "B", il nostro "momentaneo scudetto", lo abbiano toccato ma non lo abbiamo raggiunto, peccato, mille volte peccato.
E´ innegabile la delusione, che dopo i primi due set, il primo più cambattuto il secondo assai meno, vinti con merito, seppur tra alti e bassi, aveva pervaso i tanti tifosi presenti di fede VBC, assiepati attorno alle mura della palestra Marconcini.
Due set condotti anche con piglio autoritario, seppur al cospetto di una bella squadra, con nessuna individualità da segnalare in questa circostanza, che ha dato la dimostrazione di un gruppo coeso e ben gestito.
Al terzo set arriva l´inatteso tracollo delle nostre ragazze, e tutti quanti sian tornati con piedi per terra, un tonfo tremendo che ha messo di nuovo a nudo tutte quante le lacune dei singoli, e questo ci interessa relativamente e della squadra nel suo insieme che è quello che ci sta a cuore.
Le ragazze cascinesi incassano il punto che cercavano, ma non si accontentano e vincono anche gli altri due set.
Onore e merito al Cascina ed alla loro guida tecnica, che con un assetto collaudato e pressochè identico per tutta la gara porta casa vittoria e primato indiscusso del girone.
E´ tremendamente brutto cadere dalle stelle ( 2 a 0 per noi) alle stalle ( 3 a 2 per loro), assai più difficile sarà rialzarsi dalle batoste, perchè che ci piaccia o no quella di stamani alla Marconcini è stata una pesante scoppola sportiva, ma la pallavolo, non finisce domani, i margini di miglioramento sono tanti, le rivincite non mancheranno, certo quella di oggi era una occasione servitaci su un piatto d´argento, bastava avere quello che ancora ci manca, determinazione, convinzione e sicurezza.
Sulle decisioni tecniche non essendo un competente non entro in merito, ma per non passare da novello Ponzio Pilato, visto che firmo e me ne prendo le responsabilità esentando a tutti gli effetti la società che mi ospita, dal doversi giustifacare o scusare, mi permetto di dire che qualcosa non ho ben capito, anzi è da tempo che non capisco.
Ribadisco è solo una mia personale mancanza, dovuta alla mia totale incompetenza in materia.








Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio