22 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 16 FIPAV - "??????????????????????????????????????"

21-11-2011 15:25 - News Generiche
Campionato UNDER 16 Girone B
Pallavolo Cascina - vs - VBC Pontedera 1968, risultato 3 - 1
Parziali 25 - 23; 20 - 25; 25 - 23; 25 - 16.

Sono tanti i punti interrogativi che condiscono ed accompagnano la gara, per fortuna solo alcuni riguardano le nostre bimbe e noi di quelli parleremo, con una saccente, doverosa e del tutto personale premessa : " L´antisportività e la prepotenza, non hanno mai prodotto nulla, né tanto meno il tentativo di ribaltare completamente la verità ". Chiuso.
La tensione tra le nostre bimbe era tangibile, per quel che ho potuto constare sin dalla sera prima e questo è il "primo" buon segno, vuol dire che non si va in campo tanto per tirare due schiaffi ad una malcapitata palla.
Ma la tensione a tutte le età, in barba a chi sostiene il contrario, può anche fare brutti scherzi, spesso ti schiaccia a terra impotente altre volte ti fa volare un metro sopra la rete.
Veniamo alla gara.
Il primo set è stato straordinario e maledetto al tempo stesso, straordinario perché eravamo andati sotto, sino al 20 a 6 e poi punto su punto dominando in lungo e in largo siamo giunti sino al 23 per noi. 22 per loro, una rimonta che denota carattere, spirito di gruppo e la voglia di non arrendersi mai, e questo è il "secondo" buon segno. Poi il meritorio allungo delle atlete locali ed una molto discutibile interpretazione arbitrale, ci condannava alla resa.
Il secondo set, è iniziato subito a "brutto muso" e le nostre bimbe con un gioco non bello come sempre ma tremendamente spartano ed efficace hanno sempre condotto le danze, sino ad allentare un tantino nel finale concedendo qualche punto in più alle avversarie, risultato mai in discussione, e questo è il "terzo" e purtroppo ultimo buon segno.
Inizia il terzo set, con qualche errore, puntualmente rimediato poi gli errori si fanno sempre più frequenti e le cascinesi allungano, strenuo tentativo di rimonta e poi resa finale.
Il quarto set non ha praticamente avuto inizio per le nostre bimbe.
Positivi sempre e comunque, determinati ancora di più, arriveranno sicuramente giorni migliori e mi raccomando pensate solo ad allenarvi e giocare, ascoltate Enrico e Sara, tutto il resto non conta.
Dimenticavo un personale segno, sì, il segno della Croce che mi son fatto alla fine del terzo set.

"NOI NON ABBIAMO DUBBI
CHE IL BUON SENSO
PREVARRA´ SU TUTTO"


E la stima e la fiducia, vanno sempre ripagate.


Fonte: Tognetti A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio