25 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - VINCONO, MA CHE FATICA

08-12-2011 20:36 - News Generiche
VBC Pontedera - Nuova Primavera 3 - 1 (25-20);(25-23);(17-25);(25-22)

Il copione si ripete, lasciamo sul campo della Palestra Marconcini un set, ma quello che più preoccupa è che le avversarie hanno fatto dei bei progressi, e sono riuscite a mettere in difficoltà le nostre ragazze per tutto il corso della partita. Per quanto ci riguarda non riusciamo ad essere costanti, alterniamo bel gioco a momenti bui, dove il caos prende il sopravvento. Se poi il momento di crisi toglie lucidità anche al nostro primo palleggiatore, siamo veramente nei guai.
Bartaloni, in riscaldamento accusa un dolore al ginocchio e non può essere della partita, "piove sul bagnato!" (Alessia stai tranquilla passerà anche questo brutto periodo).

Formazione base per il primo set con Benedetto e Campigli di banda, Bagagli e Ciari centrali, Silvi opposto e Rosini palleggiatore. Sembrano aver trovato subito la strada giusta portandosi sul 6-2 e facendo vedere che le cose funzionano, poi arrivano immancabili gli errori che tolgono quella sicurezza ostentata all´inizio, tanto da permettere il recupero ed il sorpasso delle avversarie che passano a condurre per 12-16. La banda B&B (Benedetto a rete e Bagagli in battuta) con cinque attacchi e 3 aces ci portano a 20. Le avversarie ci raggiungono, ma Silvi prima e Campigli poi chiudono il set in attacco stroncando le speranze avversarie.

Il secondo set non è così brillante, perdiamo lucidità in regia, non riusciamo a costruire e quindi le nostre attaccanti rimangono "senza munizioni". Ci troviamo addirittura sotto 13-18. Per fortuna le nostre battute fanno ancora male, Ciari a muro è più forte di chi le sta di fronte e le avversarie commettono molti errori, semplificandoci la vita. Recuperiamo e vinciamo di misura. Nel corso del set Benedetto si avvicenda con Martinelli.

Nella terza frazione di gioco Piparo entra al centro. In breve siamo ancora una volta sotto 5-12. Entra Ciari come palleggiatore. Bagagli a rete, Silvi e Benedetto in battuta ci fanno recuperare un poco, ma le avversarie non mollano. Sul 13-18 si avvicendano di nuovo i palleggiatori. Silvi lascia a Profeti. Le ragazze di Forcoli mirano ai punti più deboli e finiamo con la resa.

La paura fa novanta e il quarto set vede di nuovo in campo la formazione che è stata più efficace fino a questo momento. Si parte bene prendendo un piccolo vantaggio, ma sbagliamo troppo e le avversarie ci mettono poco a portarsi in vantaggio 8-14. Campigli e Benedetto trovano una bella sequenza di battute e ci fanno recuperare. In attacco non siamo altrettanto bravi e ci facciamo del male da soli arrivando così sul 18-21. Le avversarie si fanno prendere dalla paura di vincere commettono errori insperati (da parte nostra). Ciari in battuta dimostra tutta la sua freddezza portandoci a 24-21. Subiamo il gioco di primo attacco delle ragazze in bianco che vanno a 22. Ora il vantaggio del primo attacco è nostro, ma c´è l´ennesimo errore in battuta che ci consegna la vittoria finale.

Tabellini: Bagagli 14, Benedetto 18, Campigli 13, Ciari 8, Rosini 4, Silvi 9.

Domenica trasferta in quel di San Frediano contro il Cascina.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio