29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - TRE PUNTI ANCHE A MONTOPOLI

11-01-2012 15:51 - News Generiche
Bartaloni Alessia
Lupi Pall. S. Croce - VBC Pontedera 1 - 3 (20-25);(14-25);(25-17);(19-25)

Metti che spostando la data dell´incontro manchino due titolari (cosa non certo prevedibile), metti che siccome è martedì, qualche atleta giochi con otto/nove ore di scuola sulle spalle, metti che per alcune non è giornata, metti che la palestra di Montopoli non sia proprio tra le preferite di queste bimbe, metti che le avversarie siano invece a ranghi completi e parecchio battagliere, mescola il tutto e ne uscirà un match tipo quello del quale vi vado a narrare gli eventi.

Per motivi diversi non possono essere della partita Bagagli e Campigli, così Mister Monica Macchi mette in campo Benedetto, Bartaloni, Rosini, Silvi, Ciari e Martinelli. Già!!!, le bimbe sono in campo fisicamente (la prova è che le vediamo), ma il parziale di 9 a 0 dice tutto il contrario, poi Bartaloni va in battuta e magicamente le orsacchiotte cominciano a giocare portandosi sul punteggio di 9 a 10. Le lupacchiotte ripartono e si portano a 15, ora è il nostro turno e arriviamo a 18; noi ci fermiamo e le padrone di casa raggiungono quota 20. Per fortuna "il turno" nel fare i punti viene rispettato e riusciamo ad arrivare a 25.
Il secondo set vede in campo la stessa formazione del primo e, visto il rischio corso, questa volta cediamo un vantaggio iniziale di soli quattro punti. Quando cominciamo a giocare lo facciamo seriamente, con aces o comunque servizi insidiosi, attacchi e giocate di astuzia. Le avversarie ci mettono del loro commettendo ben nove errori punto ed il set è nostro. Sul finire Martinelli lascia il posto a Profeti che rimarrà anche nella successiva formazione.
La terza frazione di gioco ci vede subito avanti di quattro punti, ma evidentemente non ci siamo abituati e quindi mostrando tutte le nostre debolezze e sbagliando tutto ciò che può essere sbagliato consegniamo il set, durante il quale Martinelli entra per Silvi, alle padrone di casa.
Nel quarto set viene riproposta la formazione di inizio partita, che da subito mette le cose in chiaro portandosi sul 6 a 15. Le lupacchiotte recuperano grazie ad una rotazione favorevole che porta davanti la temibile centrale (alta e potente). Monica tenta di tamponare sostituendo Ciari con Ciulli provando quindi ad alzare il muro. Comunque sia, riprendiamo a fare punti in attacco e seppur commettendo diversi errori conquistiamo il set ed i tre punti in palio.

Tabellini (aces): Bartaloni 14(6), Benedetto 13(1), Ciari 12(5), Martinelli 2, Profeti 1, Silvi 13(1).

Sabato ospitiamo alla Marconcini la Turris Il Monile, squadra prima in classifica ..., taccio per scaramanzia.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio