24 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - SONORA SCONFITTA ... SENZA SE, E SENZA MA

28-11-2011 14:59 - News Generiche
Jvs Edilsistemi Pisa - VBC Pontedera 3 - 0 (25/23 - 25/4 - 25/17)


Io ci credevo, ho pensato veramente che la nostre bimbe potessero fare lo sgambetto alle pisane, a ranghi completi avevo avuto l´impressione che il risultato si potesse fare. "Credulità da tifoso o da ingenuo", si potrà dire ora a ragion veduta.

Starting six del primo set: Benedetto e Campigli di banda, Bagagli e Ciulli centrali, Silvi opposto e Rosini palleggiatore. A bordo campo: Ciari, Martinelli, Perozziello, Profeti, Tomaiuolo e Piparo.
Si parte giocando sui servizi, ace ed errori si susseguono lasciando poco spazio ad altro, facendoci però trovare in vantaggio 5-7. Le avversarie continuano a martellare la nostra linea di ricezione, sono più dotate fisicamente a rete e questo le porta sul 16 a 14 quando entra Ciari per Ciulli. Proseguiamo fino al 19-14: Silvi, Benedetto e Campigli mettono giù un buon numero di attacchi e tre ace consecutivi riuscendo ad arrivare 22-23 (bella prova di carattere, ma l´unica). Manca il sangue freddo per chiudere, Silvi sbaglia la battuta, Campigli mette fuori un attacco e poi sono brave le avversarie.

Nel secondo set viene proposta la formazione che ha chiuso il primo. Facciamo solo quattro punti sbagliando tutto quello che si può sbagliare. Sul 13-3 entrano Martinelli per Benedetto e Piparo per Bagagli. Ancora sul 19-4 entra Perozziello per Campigli. Fine.

Enigma formazione per la terza frazione di gioco, entra in campo la stessa del secondo, ma la lista dell´arbitro dice diversamente: c´è Ciulli e non Ciari.
Partiamo bene e ci portiamo subito sul 2-5, ma rimettiamo lo stesso disco e in un niente siamo 12-6. Entra Martinelli per Bagagli, poi Profeti per Silvi. Non riusciamo a recuperare commettendo ancora troppi errori. Rientra Bagagli e Ciulli lascia a Tomaiuolo. Riusciamo a fare qualche punto in attacco, ma le avversarie sono lontane e il finale lo conoscete.

Tabellini: Bagagli 1, Benedetto 8, Campigli 6, Profeti 2, Rosini 2, Silvi 7, Tomaiuolo 1.

Fine del girone di andata con un terzo posto assoluto, domenica si ricomincia dal Casciavola.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio