21 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - SECONDO SUCCESSO IN CAMPIONATO

17-10-2011 16:26 - News Generiche
Nuova Primavera - VBC Pontedera 0 - 3

Seconda di campionato e seconda netta vittoria per le ragazze dell´Under 14 allenate da Monica Macchi che, sul campo di Forcoli, superano le pari età della Nuova Primavera. In settimana, durante un´amichevole svoltasi tra le mura amiche della Palestra Marconcini avevano battuto le ragazze della Dm Guimur Capannoli (buona parte del gruppo campionesse italiane Under 12 UISP nella scorsa stagione) per 3 - 1.

Nel primo set scendono in campo Bagagli, Benedetto, Campigli, Martinelli, Silvi e Rosini. A disposizione: Piparo, Ciari, Peroziello, Ciulli, Profeti e Ruco.
Si parte giocando punto a punto dando vita ad una fase interlocutoria dove le squadre si studiano un pò, ma commettono anche qualche errore di troppo. Le padrone di casa riescono a prendere un piccolo margine che solo a metà gara le nostre ragazze riescono a recuperare e, capovolgendo la situazione, vanno a vincere per 23/25.
La seconda frazione di gioco vede da subito Ciari al posto di Martinelli.
Partono forte le nostre orsacchiotte portandosi senza troppa fatica sul 2/13. Le avversarie, complice probabilmente una completa rivoluzione nella formazione rispetto al set precedente, non sembrano in grado di recuperare. Mister Macchi sostituisce Silvi con Profeti e Campigli con Peroziello, in seguito sul parziale di 10/20 anche Benedetto con Ruco. L´andamento della gara rimane saldamente nelle mani della VBC che si aggiudica il secondo punto per 17/25.
Il terzo set comincia con Bagagli, Campigli, Ciulli, Peroziello, Silvi e Rosini. Come già accaduto in altre occasioni si presenta puntuale il "buco nero", termine con il quale capitan Bianca, che oggi ha assolto in modo lodevole al suo ruolo, apostrofa i momenti di crisi della squadra. La Nuova Primavera prende subito il volo e con cinque lunghezze di scarto ha tutta l´intenzione di conquistare il punto gestendo bene la partita fino ai quattro quinti di gara. Entrano Benedetto per Campigli a rete e Ciari per Ciulli in ricezione. Le nostre ragazze riescono a recuperare lo svantaggio e, chiudendo in attacco vincono anche il terzo set (24/26).

Ancora una vittoria, ma quanti errori in attacco e al servizio, e poi quelle ingenuità che fanno accapponare la pelle. Certo se ci fosse la perfezione saremmo le più forti, ma immaginate che noia!!! Scherzi a parte fino a quando riusciamo a rimettere in sesto la partita poco male, ma che succederà quando le avversarie saranno veramente toste?
A proposito, in questo turno di campionato, quelle "toste" (o comunque accreditate tali) hanno vinto tutte fuori casa per 3 a 0 (escluso naturalmente chi ha riposato), a mio modesto parere un segnale inequivocabile!
Intanto siamo ancora lassù in vetta alla classifica, in attesa di sabato prossimo quando, alla Marconcini, incontreremo il Cascina.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio