26 Giugno 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - SECONDO SUCCESSO IN CAMPIONATO

17-10-2011 16:26 - News Generiche
Nuova Primavera - VBC Pontedera 0 - 3

Seconda di campionato e seconda netta vittoria per le ragazze dell´Under 14 allenate da Monica Macchi che, sul campo di Forcoli, superano le pari età della Nuova Primavera. In settimana, durante un´amichevole svoltasi tra le mura amiche della Palestra Marconcini avevano battuto le ragazze della Dm Guimur Capannoli (buona parte del gruppo campionesse italiane Under 12 UISP nella scorsa stagione) per 3 - 1.

Nel primo set scendono in campo Bagagli, Benedetto, Campigli, Martinelli, Silvi e Rosini. A disposizione: Piparo, Ciari, Peroziello, Ciulli, Profeti e Ruco.
Si parte giocando punto a punto dando vita ad una fase interlocutoria dove le squadre si studiano un pò, ma commettono anche qualche errore di troppo. Le padrone di casa riescono a prendere un piccolo margine che solo a metà gara le nostre ragazze riescono a recuperare e, capovolgendo la situazione, vanno a vincere per 23/25.
La seconda frazione di gioco vede da subito Ciari al posto di Martinelli.
Partono forte le nostre orsacchiotte portandosi senza troppa fatica sul 2/13. Le avversarie, complice probabilmente una completa rivoluzione nella formazione rispetto al set precedente, non sembrano in grado di recuperare. Mister Macchi sostituisce Silvi con Profeti e Campigli con Peroziello, in seguito sul parziale di 10/20 anche Benedetto con Ruco. L´andamento della gara rimane saldamente nelle mani della VBC che si aggiudica il secondo punto per 17/25.
Il terzo set comincia con Bagagli, Campigli, Ciulli, Peroziello, Silvi e Rosini. Come già accaduto in altre occasioni si presenta puntuale il "buco nero", termine con il quale capitan Bianca, che oggi ha assolto in modo lodevole al suo ruolo, apostrofa i momenti di crisi della squadra. La Nuova Primavera prende subito il volo e con cinque lunghezze di scarto ha tutta l´intenzione di conquistare il punto gestendo bene la partita fino ai quattro quinti di gara. Entrano Benedetto per Campigli a rete e Ciari per Ciulli in ricezione. Le nostre ragazze riescono a recuperare lo svantaggio e, chiudendo in attacco vincono anche il terzo set (24/26).

Ancora una vittoria, ma quanti errori in attacco e al servizio, e poi quelle ingenuità che fanno accapponare la pelle. Certo se ci fosse la perfezione saremmo le più forti, ma immaginate che noia!!! Scherzi a parte fino a quando riusciamo a rimettere in sesto la partita poco male, ma che succederà quando le avversarie saranno veramente toste?
A proposito, in questo turno di campionato, quelle "toste" (o comunque accreditate tali) hanno vinto tutte fuori casa per 3 a 0 (escluso naturalmente chi ha riposato), a mio modesto parere un segnale inequivocabile!
Intanto siamo ancora lassù in vetta alla classifica, in attesa di sabato prossimo quando, alla Marconcini, incontreremo il Cascina.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie