21 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14: SCONFITTA CON ONORE....

29-03-2011 17:25 - News Generiche
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO - VBC PONTEDERA 3 - 1
(25/19 - 25/11 - 17/25 - 25/9)

Terza giornata del girone di eccellenza per le nostre atlete UNDER 14 sul difficile parquet di Castelfranco.
Un primo set che ci vede subito in difficoltà ( sarà stata l´ora legale???) dove le avversarie prendono alcuni punti di vantaggio, una lenta ma progressiva rimonta frenata forse dall´eccessiva pignoleria del giudice di gara nei confronti della palleggiatrice, ci porta alla sconfitta del set.
Stessa musica nel secondo set dove non troviamo la forza di reagire e subiamo troppo l´esuberanza fisica della Videomusic che ci condanna al passivo di 25 a 11. Terzo set più brillante delle ns. blue-girls che ci fanno vedere un buon gioco di squadra e grazie ad una migliore intesa del gruppo, che era latitata nei precedenti incontri, ci aggiudichiamo il parziale per 25 a 17. Nulla possiamo nel successivo set dove le super agguerrite avversarie non ci permettono di proseguire nella rimonta chiudendo la partita con un perentorio 25 a 9.Da segnalare la presenza in panchina di Sara Zagaglia che sostituisce mister Monica Macchi impegnata in contemporanea con l´Under 13 a Calcinaia, e seppur alla prima esperienza con questo gruppo riesce a trasmettere sicurezza e serenità a tutta la squadra.
Nel complesso il gruppo, composto da diverse nuove atlete, si sta piano piano amalgamando, ci vorrà sicuramente ancora tanto e tanto lavoro in palestra, ma grazie all´aiuto dei ns. tecnici e soprattutto all´impegno di tutte le bimbe riesciremo a fare i dovuti e auspicati miglioramenti.
Lo sport in generale e quello di squadra in particolare ha bisogno di tanto sacrificio da parte di tutti, è nei momenti di difficoltà che coloro che sono tecnicamente ed agonisticamente leggermente più avanti devono saper coagulare il gruppo e spronarlo per il miglioramento quotidiano, aiutando il compagno/a in difficoltà e raddoppiando le proprie forze. Solo combattendo, sportivamente parlando, si possono ottenere risultati, nulla ci è dovuto, tutto va conquistato........ FORZA VBC!!!!!!!!!!!!!!!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio