25 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - SCONFITTA CASALINGA

15-01-2012 17:14 - News Generiche
Benedetto Martina
VBC Pontedera - Turris Il Monile 0 - 3 (22-25);(16-25);(22-25)

Non sono riuscite le nostre Under 14 nel tentativo di ribaltare il risultato della partita di andata, incassando ancora una volta un passivo 3 a 0. Senza alcun dubbio questa Turris è più forte della compagine con i nostri colori.
Le avversarie sono state sicure e precise in fase di ricezione e appoggio, reattive in difesa; le due palleggiatrici che si sono avvicendate non hanno sbagliato praticamente nulla distribuendo palloni alle varie attaccanti che si sono presentate nei tre metri e che, a loro volta, hanno dimostrato di essere tutte in grado di mettere la palla al di là della rete, con più o meno efficacia ma praticamente sempre nel nostro campo. Purtroppo non possiamo dire la stessa cosa delle nostre ragazze, troppo ferme in ricezione e difesa, senza alternative all´unica palleggiatrice che da qualche tempo non riesce a fare efficacemente il proprio dovere, con le attaccanti che a fasi alterne entrano in crisi e sparacchiano a rete se non oltre la linea di fondo le alzate, buone o cattive che siano, per poi farsi prendere dalla paura e smettere di attaccare. La stessa paura che ha preso le centrali dopo che l´arbitro, in pochi minuti, ha rilevato ben cinque falli a rete.

Formazione base che rispetto al passato vede una rotazione delle attaccanti: Silvi banda vicino al palleggiatore Rosini, Benedetto l´altra banda, Campigli opposto, Bagagli e Bartaloni centrali.

Nel primo set siamo subito sotto di sei/sette punti, portando lo svantaggio fino al 14-23, recuperiamo ben otto punti con aces e attacchi, ma le avversarie sono troppo vicine al traguardo e non hanno problemi a chiudere.
La seconda frazione di gioco, durante la quale entreranno Martinelli per Silvi e Profeti per Campigli, ci vede addirittura sul 9-22, riusciamo ancora una volta a fare un parziale di sette punti, ma il risultato alla fine è il medesimo.
Formazione avversaria meno incisiva per il terzo set, che dopo il solito svantaggio iniziale ci trova, dopo un bel recupero, a passare in vantaggio per 21 -17. Vengono rimesse in campo le titolari, che fanno il loro dovere e chiudono la partita. Durante il set Martinelli prende il posto di Campigli.

Tabellini: Bagagli 6; Bartaloni 6(2); Benedetto 16(4); Campigli 4(1); Martinelli 4(3); Profeti 1; Silvi 6(1).

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio