07 Ottobre 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - SCONFITTA CASALINGA

15-01-2012 17:14 - News Generiche
Benedetto Martina
VBC Pontedera - Turris Il Monile 0 - 3 (22-25);(16-25);(22-25)

Non sono riuscite le nostre Under 14 nel tentativo di ribaltare il risultato della partita di andata, incassando ancora una volta un passivo 3 a 0. Senza alcun dubbio questa Turris è più forte della compagine con i nostri colori.
Le avversarie sono state sicure e precise in fase di ricezione e appoggio, reattive in difesa; le due palleggiatrici che si sono avvicendate non hanno sbagliato praticamente nulla distribuendo palloni alle varie attaccanti che si sono presentate nei tre metri e che, a loro volta, hanno dimostrato di essere tutte in grado di mettere la palla al di là della rete, con più o meno efficacia ma praticamente sempre nel nostro campo. Purtroppo non possiamo dire la stessa cosa delle nostre ragazze, troppo ferme in ricezione e difesa, senza alternative all´unica palleggiatrice che da qualche tempo non riesce a fare efficacemente il proprio dovere, con le attaccanti che a fasi alterne entrano in crisi e sparacchiano a rete se non oltre la linea di fondo le alzate, buone o cattive che siano, per poi farsi prendere dalla paura e smettere di attaccare. La stessa paura che ha preso le centrali dopo che l´arbitro, in pochi minuti, ha rilevato ben cinque falli a rete.

Formazione base che rispetto al passato vede una rotazione delle attaccanti: Silvi banda vicino al palleggiatore Rosini, Benedetto l´altra banda, Campigli opposto, Bagagli e Bartaloni centrali.

Nel primo set siamo subito sotto di sei/sette punti, portando lo svantaggio fino al 14-23, recuperiamo ben otto punti con aces e attacchi, ma le avversarie sono troppo vicine al traguardo e non hanno problemi a chiudere.
La seconda frazione di gioco, durante la quale entreranno Martinelli per Silvi e Profeti per Campigli, ci vede addirittura sul 9-22, riusciamo ancora una volta a fare un parziale di sette punti, ma il risultato alla fine è il medesimo.
Formazione avversaria meno incisiva per il terzo set, che dopo il solito svantaggio iniziale ci trova, dopo un bel recupero, a passare in vantaggio per 21 -17. Vengono rimesse in campo le titolari, che fanno il loro dovere e chiudono la partita. Durante il set Martinelli prende il posto di Campigli.

Tabellini: Bagagli 6; Bartaloni 6(2); Benedetto 16(4); Campigli 4(1); Martinelli 4(3); Profeti 1; Silvi 6(1).

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie