01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - PRIME AL TORNEO DI BEFANA 2012

05-01-2012 15:21 - News Generiche
Comincia nel migliore dei modi il 2012 per le nostre ragazze dell´Under 14 che si aggiudicano il "Torneo di Befana", organizzato dalla nostra Società.
Detto fra noi un pochino se lo sono anche meritato, visto che durante le vacanze natalizie non hanno mai interrotto gli allenamenti, anzi li hanno praticamente intensificati, trovandosi quasi tutte le mattine in palestra a lavorare con Monica Macchi, alcune atlete hanno partecipato "con onore" ad un´amichevole tra le nostre Terze Divisioni, altre a sessioni di allenamento con le stesse , non dimenticando le attività svolte dalle palleggiatrici con Sara Zagaglia.

Al mattino, dopo che la Pol. Gatto Verde ha battuto una (a mio parere poco lucida) Bellaria Cappuccini, le nostre orsacchiotte si trovano ad affrontare le ragazze dei Lupi Pallavolo S.Croce Montopoli, nella seconda partita di cartellone.
La partenza non lascia presagire niente di buono, a metà set ci troviamo sotto di sei/sette punti, in balia della maggiore prestanza fisica e potenza avversaria. Poi si accende la luce, ma non una luce qualsiasi, dei veri e propri fari alogeni da migliaia di watt: il gioco diventa più fluido, le cose funzionano in ricezione e quindi si riesce a costruire per poter attaccare con efficacia sia con le bande che con i centrali, magari non casca la prima, ma con tranquillità e pazienza riusciamo alla seconda o alla terza. A questo punto il set è nostro e la bella spinta ci permette di conquistare anche il secondo e il terzo proiettandoci alla finale del pomeriggio.

Pausa pranzo e nella "finalina" pomeridiana una più concreta Bellaria Cappuccini conquista il terzo posto a spese delle nostre prime avversarie.
Siamo alla finale, dove le ragazze di Monica Macchi si misureranno con quelle della Pol. Gatto Verde di Calcinaia, in un incontro dal sapore della rivincita (vedi finale Torneo Sestini). A differenza del mattino, non ci facciamo sorprendere e partiamo concentrati, mantenendo per tutto l´incontro un buon livello di gioco. La partita sembra avere come punto focale l´evitare il muro della loro centrale più alta che francamente crea alle nostre attaccanti qualche problemino di troppo. Tuttavia, eccetto il finale del terzo ed ultimo set dove avanziamo punto a punto fino al 25-23, l´incontro è sempre stato stabilmente nelle mani della VBC che, meritatamente, si aggiudica il torneo.


"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio