25 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - IL DERBY PERFETTO ... POI SI MANGIA

20-11-2011 16:03 - News Generiche
VBC Pontedera - G.S. Bellaria Cappuccini 3 - 0

Titolo pretenzioso, intendiamoci non si parla di qualità, tecnica o strategia, non è il mio lavoro e lascio il giudizio ad altri; ma dello stato d´animo del genitore/tifoso, il "genifoso", che vive l´attesa della partita, urla, sbraita impreca e si abbandona anche alla scaramanzia durante la stessa e poi gioisce e si scarica alla fine, quando arriva la vittoria. Adrenalina spesa bene, se poi si va anche a cena tutti insieme, per quello che in altri sport si chiama "terzo tempo", ancora meglio.

Posti in piedi alla Palestra Marconcini (come potrebbe essere diversamente!), tanti tifosi per quella che è stata una partita giocata a fronte alta da entrambe le formazioni, con la voglia di far bene: 25/22 - 25/17 - 25/23 i parziali.
Sul black formazione tipo per la VBC con Silvi opposto, Benedetto e Campigli attaccanti di banda, Bagagli e Ciari centrali con Rosini in regia. A disposizione Martinelli, Perozziello, Ciulli, Profeti, Tomaiuolo e Ruco.
Si parte subito forte, Benedetto mette giù due attacchi e tre ace, le reggono mano Campigli e Bagagli che attaccano forte altre cinque palle arrivando al 12/5. Le ragazze della Bellaria non ci stanno e ci bloccano con dei muri ben fatti, che tolgono sicurezza alle nostre attaccanti portandole a commettere qualche errore di troppo. Sbagliamo anche in ricezione e facciamo falli a rete, alla fine della storia ci troviamo sotto 16/18. Le rotazioni riportano Campigli, Bagagli e Benedetto sotto rete che ritrovando le verve iniziale fanno in modo di raggiungere le avversarie e superarle, il punto finale arriva con un ace di Rosini.
Il secondo set si apre all´insegna degli errori dall´una e dall´altra parte che, praticamente senza fare niente, si ritrovano otto pari. Campigli piazza il muro e manda Silvi in battuta: uno, due, tre, quattro ace, poi un muro di Bagagli e ancora un ace ci portano sul 16/8. E´ il turno delle avversarie che ci rendono la pariglia e recuperano fino al 18/16. Bagagli in battuta con Benedetto e Ciari a rete fanno bene il loro dovere chiudendo il set.
Non comincia bene la terza frazione di gioco per i nostri colori, Martinelli entra per Benedetto, ma la Bellaria, che ha conquistato un piccolo margine, ha tutta l´intenzione di non mollare. Sul 9/13 Ciari stoppa a muro e poi attacca bene, coadiuvata da Silvi che mette giù due belle palle trovando il pareggio sul quindici pari. Ricompaiono gli errori in ricezione e a rete, spingendo le avversarie a venti, ora si naviga a vista e si arriva sul 18/23. Si pensa già al quarto set quando Monica mette dentro Benedetto prima e Profeti per Silvi poi. La squadra sembra come ritrovare convinzione, Bagagli piazza due ace e Ciari gioca bene a rete, le ricezioni funzionano e permettono a Rosini di alzare preciso per Benedetto che, prendendo le misure al muro avversario, attacca forte e chiude la serie positiva di ben sette punti, il set e l´incontro.

Numeri e tabellini: 17 punti su battuta, 28 su attacco e 8 con il muro. Bagagli 12, Benedetto 12, Campigli 12, Ciari 4, Rosini 3, Silvi 10.

Prossimo turno incontriamo la JVS Ospedalieri Pisa che intanto è uscita sconfitta dal derby pisano con la Turris Il Monile, l´importante è non mollare mai e crederci sempre fino alla fine.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio