25 Giugno 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - E´ FILETTO !!!

25-10-2011 11:09 - News Generiche
VBC Pontedera - Pallavolo Cascina 3 - 0

Con permesso.
Domenica mattina come tantissimi tifosi del Moto GP sono davanti al televisore. Pronti, Via, "Tutti in piedi sul divano" (come ama dire il commentatore), pochi minuti di gara, uno scontro, l´immagine del corpo di un pilota steso sull´asfalto, si susseguono altre immagini: di speranza, di attesa, ... di dolore. Avrebbe compiuto 25 anni a gennaio. Dicono: " è stata colpa dell´elettronica, la moto si è comportata in modo non naturale, contro le leggi della fisica " ... Quanto è lontano questo sport dal nostro!!!
Ciao Marco, Ciao Super Sic

Sabato, per venire a noi, ancora una vittoria delle ragazze di Monica Macchi, che prevalgono sulla squadra cascinese tra le mura amiche della Palestra Marconcini.
Ancora un 3 a 0 netto (il terzo) che, a risultati acquisiti, ci permette di essere ancora in testa alla classifica, grazie ad un quoziente set pari a 100.

In campo Bagagli, Benedetto, Campigli, Silvi, Tomaiuolo e Rosini. A disposizione: Martinelli, Piparo, Ciari, Ciulli, Profeti e Ruco. Fase iniziale del set che vede le squadre giocare punto a punto, poi Bianca e compagne cominciano a martellare con servizi insidiosi e un buon gioco di costruzione che permette di attaccare senza problemi. Le avversarie non riescono a reagire e il set si conclude con il risultato di 25/11.
Nel secondo set la formazione vede Piparo, Ciari, Benedetto, Campigli e Silvi con Rosini ancora in regia. Partono subito forte le pontederesi e in pochissimo tempo si portano sul 11/3. Mister Macchi sostituisce Silvi con Profeti e Campigli con Ruco. Senza particolari difficoltà, se non per qualche sporadico guizzo individuale delle ragazze in bianco-rosso, ci aggiudichiamo il set per 25/15.
Ancora avvicendamenti nella terza frazione di gioco: Martinelli, Bagagli, Campigli (Ruco sul 17/9), Silvi (Profeti sul 20/14), Ciulli e Rosini. Il set si conclude 25/21 dopo un timido, ma neanche troppo, tentativo di recupero da parte della compagine avversaria.
Mai messe in difficoltà la nostre ragazze hanno costruito azioni da manuale: ricezione, alzata, attacco. Poche volte sono state chiamate a doversi difendere in modo impegnativo. I turni al servizio, finalmente senza troppi errori, hanno fatto il resto (il tempo dedicato a questo fondamentale nell´allenamento del venerdì ha dato i suoi frutti).

Sabato prossimo scendiamo sul campo del Pisa Volley Sport per un impegno che, sulla carta, non dovrebbe essere complicato. Sarebbe ottimale continuare su questi risultati per presentarsi agli ultimi incontri del girone di andata con le credenziali giuste, ma ogni partita, si sa, è una storia a parte.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie