19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - DOPO HALLOWEEN E´ ARRIVATA ANCHE LA CINQUINA

02-11-2011 00:00 - News Generiche
VBC Pontedera - Lupi Pallavolo S. Croce 3 - 0

Quinta di campionato, impegno casalingo per le ragazze di Monica Macchi e quinta vittoria consecutiva per 3 - 0. Squadra sicuramente più concreta delle precedenti avversarie quella di Montopoli (in collaborazione con la Società Lupi di S. Croce), che ha cercato di vender cara la pelle dando vita ad un incontro talvolta anche avvincente. Il risultato positivo conferma sicuramente la buona strada intrapresa dalle nostre orsacchiotte in blu, che hanno superato indenni anche il dopo Halloween.

Sul sintetico della Palestra Marconcini si posizionano Silvi, Benedetto, Campigli, Bagagli, Ruco e Rosini. A disposizione pronte a dare manforte alle compagne Martinelli, Ciari, Perozziello, Ciulli, Tomaiulo e Piparo.
Subito avanti le nostre atlete che concretizzano bene in attacco, poi un paio di errori permettono il recupero delle avversarie. Due attacchi di Benedetto e due ace di Bagagli ristabiliscono subito le distanze (10/4). Con Silvi a metter giù palloni arrivano altri punti. Le Lupacchiotte non stanno però a guardare e ci mettono in difficoltà nella fase di ricezione. Arriviamo così sul 21/16 quando Rosini, al servizio, mette la palla a terra per due volte. Un muro di Campigli ci porta a 24 e si chiude con un errore in battuta avversario sul 25/18.
Nel secondo set Ruco lascia il posto a Martinelli che con Silvi saranno autrici di ben cinque ace nei primi dieci punti. Sul 10/2 entriamo in crisi e permettiamo il recupero avversario. Una buona rotazione ci permette di allungare di nuovo. Rosini esce in favore di Ciari. Un attacco e due ace di Bagagli ci portano a 22. Benedetto e Silvi fanno il resto, ma è un bel pallonetto di Campigli a chiudere sul 25/17.
Si riparte con il sestetto base del secondo set, e in breve ci troviamo in vantaggio di sette punti (16/9). Alcuni errori fanno pensare al peggio, ma Silvi in battuta prima, Martinelli e Benedetto in attacco poi, riportano la tranquillità tra le file amiche. Sul 20/15 c´è posto per Perozziello (Martinelli) e Piparo (Bagagli). Il finale di set registra un ulteriore ace di Rosini, per concludere 25/18.

I principali numeri dicono 21 punti in battuta (11 errori) e 32 punti su attacco (9 errori), con questi tabellini: Bagagli 11, Benedetto 15, Campigli 5, Martinelli 8, Perozziello 2, Rosini 5, Ruco 2, Silvi 13.

La squadra ha superato al meglio questa prima parte del girone di andata facendo bottino pieno, domenica di prima mattina saremo alla Palestra del CEP per misurarci con la Turris Il Monile.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!" (più che mai!!!)


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio