24 Maggio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - BUONA LA PRIMA

11-10-2011 09:07 - News Generiche
VBC Pontedera - Pol. Casciavola Celeste 3 - 0
Dopo aver scaldato i muscoli nel tardissimo pomeriggio di venerdì in quel di Montopoli, durante un´amichevole che ha avuto come chiave di lettura la verifica sul campo di formazioni, rotazioni e schemi (solo per dovere di cronaca si riporta il risultato positivo per i nostri colori che si aggiudicano l´incontro per 3 a 2), sabato nella prima di campionato le ragazze di Monica Macchi fanno un sol boccone del Casciavola di mister Barsotti.

Starting six: Bagagli, Bartaloni, Benedetto, Campigli, Silvi e Rosini in regia con a disposizione Piparo, Martinelli, Perozziello, Ciulli e Tomaiuolo.

Nel primo set la VBC si porta subito in vantaggio, gli attacchi danno i loro frutti così come i vari turni al servizio, le atlete del Casciavola non sembrano poter impensierire le nostre ragazze che si aggiudicano agevolmente la frazione per 25 - 14.
L´inizio della secondo set invece vede Bianca e compagne stentare nella ripartenza, qualche errore di troppo in battuta e in ricezione ci mettono sotto di qualche punto. Per fortuna la squadra riprende subito a macinar gioco e dopo aver superato le avversarie porta in cassa anche la seconda frazione per 25 - 15.
Parte bene il Casciavola nel terzo set, portandosi subito avanti di un paio di punti, le nostre ragazze non mollano e fanno di tutto per non far scappare le avversarie che però sembrano avviate alla conquista della frazione di gioco mantenendo il vantaggio fino a circa tre quarti di gara. Mister Macchi rimette nella mischia prima Silvi (subito al servizio) e poi Benedetto (come centrale) cercando di rendere più incisiva la fase offensiva della squadra. L´operazione si rivela fruttuosa, viene recuperato lo svantaggio e dopo una fase di punto a punto la VBC si aggiudica anche l´ultima frazione di gioco per 28 - 26.

E´ solo la prima di campionato, impegno casalingo con avversarie che non sono sembrate fortissime, siamo convinti che ci sia ancora da lavorare molto, a testa bassa, con tanto sacrificio, credendo in quello che si può fare, intanto godiamoci la vittoria.

UNDER 14 - TORNEO CITTA´ DI PESCIA 2011
Undicesimo posto in classifica

Sveglia alle 6:30 di domenica per le atlete della nostra Under 14 che alle 9:00 devono disputare il primo incontro del Torneo "Città di Pescia 2011" per un "Full Day" di pallavolo, consumando così il terzo impegno in tre giorni.
Sestetto di partenza: Bagagli, Bartaloni, Benedetto, Campigli, Silvi e Rosini con a disposizione di mister Macchi: Martinelli, Perozziello, Ciulli e Profeti.
Non credo sia stata la stanchezza o la sveglia di prima mattina, piuttosto le ragazze hanno pagato l´inesperienza (era la prima volta) a disputare incontri in spazi e tempi ristretti con tanta confusione intorno e con gli eventi che viaggiano a doppia velocità. Ci si mette anche la sfortuna del sorteggio di girone che ci vede affrontare prima le padrone di casa del Borgo a Buggiano (25-15 / 20-25) che ci aspettano in campo con almeno mezzora di riscaldamento in più di noi, alle quali, dopo una prima frazione di gioco durante la quale non riusciamo a entrare in partita, strappiamo il secondo set e poi le campionesse regionali dell´Apuania Carrarese (25-6 / 25-19) che a fine giornata risulteranno vincitrici del torneo con anche la miglior giocatrice in campo.
A fine girone siamo già in corsa per i posti che vanno dal nono al dodicesimo.
Nel pomeriggio ci spostiamo nella palestra di Pescia e le ragazze affrontano la Pietro Larghi V. - 1951 (25-16 / 20-25): poco incisive e con troppi errori nel primo set, più concentrate e con un pizzico di orgoglio per vincere il secondo.
Nell´ultimo incontro giochiamo contro il Pescia per non arrivare all´ultimo posto, sembra tutto più facile e probabilmente lo è. Le avversarie non ci mettono mai in difficoltà e finalmente riusciamo a vincere con un 2-0 (25-14 / 25-20).

Non eravamo lì per il primo posto e viste le forze in campo potevamo lottare al massimo per un sesto e comunque non sarebbe stato facile. Verrebbe da dire "potevamo starcene a casa e riposarci", ma nella realtà del Volley giovanile questo tipo di tornei sono una costante alla quale chi vuol giocare a pallavolo non può e non deve rinunciare. Personalmente penso che siano comunque esperienze valide e che, se affrontate con la giusta motivazione, possano essere occasione di crescita personale e sportiva.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie