25 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - BUONA LA PRIMA

11-10-2011 09:07 - News Generiche
VBC Pontedera - Pol. Casciavola Celeste 3 - 0
Dopo aver scaldato i muscoli nel tardissimo pomeriggio di venerdì in quel di Montopoli, durante un´amichevole che ha avuto come chiave di lettura la verifica sul campo di formazioni, rotazioni e schemi (solo per dovere di cronaca si riporta il risultato positivo per i nostri colori che si aggiudicano l´incontro per 3 a 2), sabato nella prima di campionato le ragazze di Monica Macchi fanno un sol boccone del Casciavola di mister Barsotti.

Starting six: Bagagli, Bartaloni, Benedetto, Campigli, Silvi e Rosini in regia con a disposizione Piparo, Martinelli, Perozziello, Ciulli e Tomaiuolo.

Nel primo set la VBC si porta subito in vantaggio, gli attacchi danno i loro frutti così come i vari turni al servizio, le atlete del Casciavola non sembrano poter impensierire le nostre ragazze che si aggiudicano agevolmente la frazione per 25 - 14.
L´inizio della secondo set invece vede Bianca e compagne stentare nella ripartenza, qualche errore di troppo in battuta e in ricezione ci mettono sotto di qualche punto. Per fortuna la squadra riprende subito a macinar gioco e dopo aver superato le avversarie porta in cassa anche la seconda frazione per 25 - 15.
Parte bene il Casciavola nel terzo set, portandosi subito avanti di un paio di punti, le nostre ragazze non mollano e fanno di tutto per non far scappare le avversarie che però sembrano avviate alla conquista della frazione di gioco mantenendo il vantaggio fino a circa tre quarti di gara. Mister Macchi rimette nella mischia prima Silvi (subito al servizio) e poi Benedetto (come centrale) cercando di rendere più incisiva la fase offensiva della squadra. L´operazione si rivela fruttuosa, viene recuperato lo svantaggio e dopo una fase di punto a punto la VBC si aggiudica anche l´ultima frazione di gioco per 28 - 26.

E´ solo la prima di campionato, impegno casalingo con avversarie che non sono sembrate fortissime, siamo convinti che ci sia ancora da lavorare molto, a testa bassa, con tanto sacrificio, credendo in quello che si può fare, intanto godiamoci la vittoria.

UNDER 14 - TORNEO CITTA´ DI PESCIA 2011
Undicesimo posto in classifica

Sveglia alle 6:30 di domenica per le atlete della nostra Under 14 che alle 9:00 devono disputare il primo incontro del Torneo "Città di Pescia 2011" per un "Full Day" di pallavolo, consumando così il terzo impegno in tre giorni.
Sestetto di partenza: Bagagli, Bartaloni, Benedetto, Campigli, Silvi e Rosini con a disposizione di mister Macchi: Martinelli, Perozziello, Ciulli e Profeti.
Non credo sia stata la stanchezza o la sveglia di prima mattina, piuttosto le ragazze hanno pagato l´inesperienza (era la prima volta) a disputare incontri in spazi e tempi ristretti con tanta confusione intorno e con gli eventi che viaggiano a doppia velocità. Ci si mette anche la sfortuna del sorteggio di girone che ci vede affrontare prima le padrone di casa del Borgo a Buggiano (25-15 / 20-25) che ci aspettano in campo con almeno mezzora di riscaldamento in più di noi, alle quali, dopo una prima frazione di gioco durante la quale non riusciamo a entrare in partita, strappiamo il secondo set e poi le campionesse regionali dell´Apuania Carrarese (25-6 / 25-19) che a fine giornata risulteranno vincitrici del torneo con anche la miglior giocatrice in campo.
A fine girone siamo già in corsa per i posti che vanno dal nono al dodicesimo.
Nel pomeriggio ci spostiamo nella palestra di Pescia e le ragazze affrontano la Pietro Larghi V. - 1951 (25-16 / 20-25): poco incisive e con troppi errori nel primo set, più concentrate e con un pizzico di orgoglio per vincere il secondo.
Nell´ultimo incontro giochiamo contro il Pescia per non arrivare all´ultimo posto, sembra tutto più facile e probabilmente lo è. Le avversarie non ci mettono mai in difficoltà e finalmente riusciamo a vincere con un 2-0 (25-14 / 25-20).

Non eravamo lì per il primo posto e viste le forze in campo potevamo lottare al massimo per un sesto e comunque non sarebbe stato facile. Verrebbe da dire "potevamo starcene a casa e riposarci", ma nella realtà del Volley giovanile questo tipo di tornei sono una costante alla quale chi vuol giocare a pallavolo non può e non deve rinunciare. Personalmente penso che siano comunque esperienze valide e che, se affrontate con la giusta motivazione, possano essere occasione di crescita personale e sportiva.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio