21 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - BOTTINO PIENO COL CASCINA

11-12-2011 21:12 - News Generiche
Pallavolo Cascina - VBC Pontedera 0 - 3 (14-25);(10-25);(17-25)

Una partita di sostanza, quella che hanno giocato le ragazze di Monica Macchi che, per l´occasione, ha disposto in campo una formazione con qualche novità, alla ricerca di soluzioni diverse e un maggior equilibrio nelle rotazioni, in sintesi Silvi vicino al palleggiatore e Bartaloni opposto.

Starting six: Bagagli, Bartaloni, Benedetto, Campigli, Rosini e Silvi.
Partenza decisa, quasi a voler togliere ogni dubbio sul risultato finale, quella delle nostre orsacchiotte. Silvi mette a terra due attacchi e tre aces contribuendo in modo sostanzioso al parziale di 3-10. Le bianco-rosse tentano una timida reazione, ma le bimbe in blu continuano nella loro efficace azione di attacco, battono bene e usano un po´ di astuzia quando ci vuole, facendo svanire ogni intenzione velleitaria delle avversarie.

Secondo set quasi fotocopia del primo. Questa volta è Benedetto che "trascina" le compagne ben coadiuvata da Bagagli e Bartaloni. Sul parziale di 5-17 entra Martinelli per Campigli. Le cascinesi ci mettono in difficoltà con le battute e recuperano portandosi sul 10-17. Un parziale di otto punti con cinque aces di Benedetto chiude il set.

La terza frazione di gioco comincia con un punto a punto fino al turno di battuta di Campigli che ci permette di allungare, difendiamo bene e costruiamo per attaccare di nuovo. Sul 9-14 Benedetto lascia per Perozziello. Silvi mette a terra un bel attacco. Sbagliamo la battuta e le avversarie ci puniscono con servizi tesi e potenti in zona uno e sei, che mettendo in difficoltà i nostri ricettori. Perdiamo cinque punti e quasi tutto il vantaggio acquisito (15-17). Rientra Benedetto sulla seconda linea, Silvi in attacco e Bagagli al servizio portano il punteggio a 23. Scambio di favori per un paio di punti e Rosini assesta un ace per la vittoria.

Tabellini: Bagagli 10, Bartaloni 8, Benedetto 13, Campigli 6, Rosini 3, Silvi 15.
In totale 24 punti in battuta e 22 su attacco.

Sabato prossimo impegno casalingo con il Pisa Volley Sport.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio