26 Maggio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 14 - BOTTINO PIENO COL CASCINA

11-12-2011 21:12 - News Generiche
Pallavolo Cascina - VBC Pontedera 0 - 3 (14-25);(10-25);(17-25)

Una partita di sostanza, quella che hanno giocato le ragazze di Monica Macchi che, per l´occasione, ha disposto in campo una formazione con qualche novità, alla ricerca di soluzioni diverse e un maggior equilibrio nelle rotazioni, in sintesi Silvi vicino al palleggiatore e Bartaloni opposto.

Starting six: Bagagli, Bartaloni, Benedetto, Campigli, Rosini e Silvi.
Partenza decisa, quasi a voler togliere ogni dubbio sul risultato finale, quella delle nostre orsacchiotte. Silvi mette a terra due attacchi e tre aces contribuendo in modo sostanzioso al parziale di 3-10. Le bianco-rosse tentano una timida reazione, ma le bimbe in blu continuano nella loro efficace azione di attacco, battono bene e usano un po´ di astuzia quando ci vuole, facendo svanire ogni intenzione velleitaria delle avversarie.

Secondo set quasi fotocopia del primo. Questa volta è Benedetto che "trascina" le compagne ben coadiuvata da Bagagli e Bartaloni. Sul parziale di 5-17 entra Martinelli per Campigli. Le cascinesi ci mettono in difficoltà con le battute e recuperano portandosi sul 10-17. Un parziale di otto punti con cinque aces di Benedetto chiude il set.

La terza frazione di gioco comincia con un punto a punto fino al turno di battuta di Campigli che ci permette di allungare, difendiamo bene e costruiamo per attaccare di nuovo. Sul 9-14 Benedetto lascia per Perozziello. Silvi mette a terra un bel attacco. Sbagliamo la battuta e le avversarie ci puniscono con servizi tesi e potenti in zona uno e sei, che mettendo in difficoltà i nostri ricettori. Perdiamo cinque punti e quasi tutto il vantaggio acquisito (15-17). Rientra Benedetto sulla seconda linea, Silvi in attacco e Bagagli al servizio portano il punteggio a 23. Scambio di favori per un paio di punti e Rosini assesta un ace per la vittoria.

Tabellini: Bagagli 10, Bartaloni 8, Benedetto 13, Campigli 6, Rosini 3, Silvi 15.
In totale 24 punti in battuta e 22 su attacco.

Sabato prossimo impegno casalingo con il Pisa Volley Sport.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie