24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - VITTORIA CASALINGA

06-02-2011 17:37 - News Generiche
FEDERICA PROFETI
VBC - Asd GATTO VERDE 2 / 1

Modifica al calendario delle gare e nuovo incontro casalingo per le nostre ragazze che scendono alla Palestra Marconcini contro le pari età dell´Asd Gatto Verde di Calcinaia.
Nel primo set la squadra parte contratta quasi intimorita, cedendo qualche punto di troppo, ma reagisce bene e palla dopo palla fa vedere quello che è capace di fare, buone ricezioni, belle alzate e finalmente attacchi degni di questo nome, le avversarie non demordono, ma ci aggiudichiamo la frazione di gioco con il punteggio di 25 : 18.
Il secondo set vinto per 25 : 18 viene giocato letteralmente sul "fil di rete", palle corte, "pallette furbe", contrasti a quattro mani, sono l´elemento caratterizzante, i troppi falli delle avversarie che spesso toccano il nastro superiore delle rete fanno fare gli straordinari all´arbitro (contestato perché considerato troppo fiscale per delle Under 13, ma la rete non si tocca, e questo vale per tutte le categorie).
La terza frazione si gioca punto a punto, le nostre ragazze perdono lucidità, troppi attacchi finiscono a rete o vanno fuori misura, brutte ricezioni ed errori in battuta. Nonostante tutto e con caparbietà si arriva al punteggio finale di 24 : 26.
A partita finita vuoi perché si pensa di dover giocare un ulteriore set per arrivare a 3 (come le più grandi), vuoi perché la mente vola già alla partita del giorno dopo con le più grandi, vuoi perché si è amareggiate per il punto perso, ci si dimentica quasi di esultare per la vittoria ottenuta, il grido di Monica "OH MA AVETE VINTO" riporta alla realtà e ai festeggiamenti.

Sarebbe bastato veramente poco per fare il pieno, e in un campionato dove ogni set vale un punto in classifica, sbagliare potrebbe costare veramente molto, soprattutto se l´obbiettivo è accedere alla seconda fase (nel caso ci fosse) per scontrarsi con le migliori degli altri gironi.

Prossimo turno è DERBY con il Gs Bellaria Cappuccini, al di là della rete ci saranno amiche, compagne di classe, parenti, che però non faranno sconti e, visto che la Pecciolese, per ora, si è rivelata un treno, probabilmente diventano le nostre vere antagoniste per un posto al sole.
Domenica 13 febbraio tutti alla Palestra Matteoli per gridare "FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio