24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - VITTORIA CASALINGA

02-05-2011 17:27 - News Generiche
LISA BAGAGLI
VBC Pontedera - Volterrana gruppo Granchi 2-1

Concluso il campionato di competenza con un buon terzo posto a pari punti con la seconda classificata, le nostre under 13 si vedono impegnate in un mini campionato di incontri sola andata a girone unico misto di cui fanno parte, oltre alla Volterrana, ASD Pall. Montopoli, GS Bellaria Cappuccini, Lupi Pallavolo e Pol. Gatto Verde. Dal punto di vista puramente competitivo si ripropongono scontri che hanno il sapore della rivincita, sarà inoltre interessante la prova contro la squadra maschile e significativo l´impegno con il Montopoli, mai incontrato in precedenza.

Per la prima giornata si scende in campo alla Palestra Marconcini, le Blue Girl sfoggiano per l´occasione una maglia con motivo cartoon e "grido di battaglia" in biancorosa, in effetti non proprio funzionale, ma sicuramente un´idea simpatica e sbarazzina, anche per il coinvolgimento dell´intero staff tecnico-dirigenziale. Più tardi una di queste maglie verrà donata dalle nostre ragazze a Sara Zagaglia durante il bel tributo alla carriera offertole dall´intero PalaZoli.

Si comincia il primo set con la formazione ad un´unica alzatrice, purtroppo il senso della posizione e gli automatismi necessari non sono ancora del tutto a punto e le avversarie ci mettono subito sotto. Quando riusciamo a muoverci con più convinzione e sicurezza ormai è tardi per un proficuo recupero. Ci abbiamo provato, come è giusto che sia, in futuro faremo sicuramente meglio. Finiamo con un parziale di 18 - 25.
La seconda frazione di gioco ci vede tornare ai "vecchi santi", formazione classica con due alzatrici a smistar palloni per gli attacchi delle compagne, i risultati si vedono subito, con questo modulo sappiamo fare molto bene e ci aggiudichiamo il set per 25 - 13.
Nell´ultimo set commettiamo qualche errore di troppo e permettiamo alle avversarie di tenerci testa. Si gioca punto a punto fino alla fine, dove l´affiatamento, maggior esperienza e l´assoluta voglia di vincere delle nostre atlete di prima linea prevale e ci permette di conquistare il punto in palio con un parziale di 25 - 22.

Il prossimo incontro vede le ragazze di Monica Macchi affrontare la Pol. Gatto Verde di Calcinaia, domenica 8 maggio alle ore 11.00 sempre alla Palestra Marconcini. Chi ha seguito gli avvenimenti di campionato sa che i presupposti per una bella ed avvincente partita ci sono tutti.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!".


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio