05 Luglio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - UN´OCCASIONE PERSA

30-03-2011 08:43 - News Generiche
EUGENIA ROSINI
Asd Gatto Verde - VBC Pontedera 2-1

"Un´occasione persa", questo è quello che, a conclusione dell´incontro esterno con le ragazze del Gatto Verde di Calcinaia, si sentiva dire al pubblico di fede VBC mentre un po´ deluso si avviava all´uscita del Palazzetto di via S. Ubaldesca. Pur nel pieno rispetto della squadra avversaria, il risultato non rispecchia (o non dovrebbe rispecchiare) realmente le forze in campo, ma è quello che conta e la formazione del Gatto Verde è stata più brava della compagine pontederese.

Le tre frazioni di gioco hanno avuto alcuni punti a noi negativi in comune: errori in battuta, disattenzione in ricezione, un po´ di paura in attacco, poca attenzione sui pallonetti da zona tre (il sintetico ruvido del campo non aiutava certo il recupero a terra, e loro lo sapevano bene) e qualche situazione dubbia dove l´arbitro non è stato certo imparziale, non fraintendetemi non cerco alibi, ma abbiamo scoperto che persino un ace ottenuto battendo prima del fischio (e non c´è dubbio) può essere convalidato.

Il primo set sembra la chiave di volta dell´incontro: si schierano Letizia (che lascerà il posto a Federica), Bianca, Eugenia, Martina, Lisa e Alessia. Nella fase iniziale si procede punto a punto, come un diesel un po´ vecchiotto le ragazze con alti e bassi si scaldano e riescono prendere un margine di ben sette punti, quando sul tabellone appare "OSPITI 20" sembra fatta. Poi il buio, un´improbabile congiunzione di vari fattori permette il recupero delle avversarie e sancisce un punteggio finale di 25 - 23.
La seconda frazione di gioco vede in campo Letizia, Bianca, Eugenia, Martina, Diletta e Alessia (poi Luisa), le avversarie sono cariche dalla prestazione del set precedente e continuano a giocare bene mettendo a frutto la loro esperienza sul campo di casa. Le nostre ragazze invece non trovano continuità fanno delle azioni veramente egregie, per poi perdersi e così via. Nuovamente lasciano il campo con il punteggio di 25 - 23.
Il terzo set, che finisce 16 - 25, trova le bianco-azzurre padrone indiscusse del gioco. Le padrone di casa allentano la morsa, Letizia, Bianca, Eugenia, Martina, Annalisa e Diletta invece buttano in campo tutto quello che hanno e riescono a portare in cassa almeno un punticino per la classifica. Durante la frazione di gioco entrano a dar manforte Federica e Chiara.

Il prossimo turno vede Bianca e compagne affrontare, nel derby casalingo, la squadra del Gs Bellaria Cappuccini.
"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie