19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - UNA "CALDA" VITTORIA

26-05-2011 10:39 - News Generiche
ASD Pallavolo Montopoli - VBC Pontedera 1-2

Che in questi giorni sia veramente caldo ce ne siamo accorti tutti, ma che alle ore 19 di martedì 24 maggio nella palestra della Scuola Media di Montopoli ci fossero temperature da serra per flora e fauna tropicali non l´avrei mai immaginato.
Comunque il caldo c´era per tutti, anche per le avversarie, quindi la non brillante prova delle nostre under 13 non può certo avere tale alibi. Nonostante la vittoria le ragazze sono sembrate (e forse lo erano) poco lucide, poco concentrate, poco grintose, poco atletiche, poco squadra, insomma POCO, e questo ha scatenato la collera di Monica Macchi che dovrà capirne le cause.

Il primo set comincia bene, Campigli, Piparo, Rosini, Benedetto, Ciari e Silvi, che hanno a loro favore il primo servizio, si portano subito sul sei a zero e facendo vedere delle buone cose, ma anche qualche errore di troppo, riescono a mantenere il vantaggio conquistando il primo punto con il punteggio di 21 - 25.

Purtroppo nella seconda frazione di gioco gli errori continuano, ma soprattutto è l´inerzia cinetica a fare da padrona, le nostre ragazze sono "ferme", mentre le avversarie si buttano su tutte le palle vanificando quel poco di buono che riusciamo a costruire e, dopo un inizio giocato punto a punto, riescono a prendere il largo. In campo troviamo Martinelli, Bartaloni, Rosini, Benedetto, Ciari e Silvi che tentano il colpo di coda ed in parte riescono nel recupero, ma le avversarie non si fanno sorprendere e soprattutto non si fanno scappare l´occasione di vincere il set per 25 - 21.

Nel terzo ed ultimo set Mister Macchi schiera Rosini, Silvi, Benedetto, Campigli, Ciari e Ruco. Le nostre ragazze cominciano a spingere, probabilmente la paura (di perdere) fa quaranta, e grazie ad insidiosi turni al servizio, un po´ più di presenza sulle palle a rete e una maggior frequenza negli attacchi, riescono a piegare la resistenza avversaria ed a vincere con il punteggio netto di 16-25.

A conclusione del girone credo che il bilancio possa essere considerato positivo. Avendo vinto quattro incontri su cinque la squadra ha mostrato il proprio valore e in alcuni casi è stata veramente brava mettendo in campo carattere e tecnica, speriamo che quest´ultimo aspetto diventi una costante nel futuro.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio