01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - ULTIMA COL BOTTO

11-04-2011 17:10 - News Generiche
LUISA MARTINELLI
Pallavolo S. Bartolomeo - VBC Pontedera 0 - 3(22 - 25) (13 - 15) (13 - 25)

Condannate a vincere le ragazze di mister Monica Macchi per sperare di chiudere questo campionato con il secondo posto in classifica, ma anche motivate per riscattare la sconfitta subita in casa nel girone di andata proprio dalla compagine capannolese, in quella che, a detta di tutti, è stata la più brutta partita delle biancoazzurre.
E così è stato, ma purtroppo, alla luce degli altri risultati, la bella vittoria di oggi probabilmente ci darà solo la consolazione del terzo posto (per differenza partite vinte, ma con un miglior quoziente punti) a pari merito con la seconda, quel "Gatto Verde" che con una rappresentanza di atlete era presente sulle gradinate della palestra a tifare Capannoli (leggi "GUFARE VBC").
Una bella prova che, sebbene non abbia visto tutte le nostre atlete esprimersi al meglio o con continuità e sicurezza, ha comunque messo in evidenza una squadra in grado di soffrire e stringere i denti nel momento critico dell´incontro per poi riprendersi e tornare a giocare a buon livello.
Il riferimento è a quel primo set dove scendono in campo Campigli, Martinelli, Rosini, Benedetto, Ciari e Silvi (poi Bagagli). Partono bene e prendono subito un bel margine di vantaggio dando l´impressione di poter fare il risultato in modo agevole. Poi tutto cambia la squadra entra in una di quelle crisi partita che fanno venire lo sconforto, le avversarie recuperano e ci superano. Coach Monica prova a risollevare la situazione chiamando tempo e strapazzando le atlete ree di non impegnarsi, in seguito effettua anche un cambio. Per fortuna in campo c´è chi è ancora lucido per dimostrare che non tutto è perduto e, con coraggio e sicurezza, prende letteralmente per mano la squadra portandola alla vittoria.
Nel set successivo viene schierata la stessa formazione di partenza. Le ragazze ritrovano concentrazione, si vede ancora qualche errore di troppo, ma la partita è saldamente nelle mani delle orsacchiotte di pontedera che portano a casa anche il secondo punto. A fine frazione entra Ruco al posto di Benedetto.
Formazione fotocopia delle altre anche nel terzo set che praticamente si svolge in modo del tutto similare al precedente (anche nel punteggio) con la squadra VBC totale padrona del gioco. Ancora una volta c´è spazio per alcuni cambi: Profeti per Martinelli e Tomaiuolo per Ciari ed ancora una volta si prova con l´alzatrice di inserimento.
Per onore di cronaca e per doverosa segnalazione, erano a disposizione Piparo e Lazzeroni, non sono state della partita le ragazze del ´99 Bartaloni e Ciulli.

Sono cresciute le nostre bimbe e, a modo mio (per quello che può valere), ho voluto render loro onore in quest´ultima di campionato nominandole tutte e doverosamente per cognome.

"Alla prossima" magari gridando "FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!".


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio