22 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - SCONFITTE, MA CON TANTO ONORE

14-03-2011 10:14 - News Generiche
MARTINA BENEDETTO
VBC Pontedera - Pallavolo Pecciolese 0/3

Quando scherzosamente mi dissero che ero stato "sorteggiato" per scrivere i resoconti delle partite, da genitore sapevo che prima o poi mi sarei trovato a commentare incontri con uno stato emozionale non proprio tipico del puro tifoso, e questo credo sia proprio uno di quelli.

Dopo la lunga pausa di campionato (ben 21 giorni) le ragazze di Monica Macchi sono tornate a giocare un incontro casalingo alla Palestra Marconcini con la prima in classifica. "Sabato giocate contro la Pecciolese: sono forti, sono brave e vinceranno, ma voi dovete fare la vostra partita"; niente di più vero nelle parole di Monica che quasi profeticamente aveva previsto ciò che sarebbe accaduto, ma probabilmente neppure lei avrebbe pensato ad un incontro di tale spessore tecnico/agonistico (naturalmente per la categoria). Il risultato finale di 0 a 3 farebbe pensare ad una disfatta, ma i tre parziali (23-25, 23-25, 23-25) la dicono lunga su quanto sia stata combattuta ed avvincente la partita. Certo, se al di là della rete non ci fosse stata quella numero 12 ...!

Le ragazze scendono in campo con una nuova divisa sulla quale troneggiano i loghi della @btelematica e dei Donatori di Sangue Fratres; sostenere lo sport giovanile in questi tempi di crisi non è certo cosa da poco. Grazie.
Arbitro dell´incontro Francesco Boaretto (per gli amici Bobo), al quale sono doverosi i ringraziamenti per la disponibilità e per la correttezza, e le scuse per le intemperanze del pubblico tifoso, anche quello amico.
Si registra il rientro di Martina Benedetto, assente dalle competizioni dal 22 gennaio a causa dell´infortunio occorsole proprio nella partita di andata contro la Pecciolese, e l´indisponibilità di Lisa Bagagli non ancora completamente rimessasi dai postumi dell´influenza.

Nel primo set vengono schierate Alessia, Martina, Eugenia, Bianca, Letizia e Diletta. Si parte con le avversarie sempre in vantaggio fino al 12 pari, poi le superiamo, ma con un contro break tornano in vantaggio le pecciolesi e portano a casa il primo punto. E´ però chiaro a tutti che le bimbe sono in palla e se la possono giocare.
Stessa formazione nel secondo set, che vede le avversarie sempre in vantaggio addirittura quasi in fuga, ma con una bella prova di carattere prontamente riprese. Durante il gioco entrano Luisa al posto di Letizia e Ambra al posto di Alessia.
Nell´ultima frazione troviamo in campo Luisa, Martina, Eugenia, Bianca, Federica (che lascerà il posto a Letizia) e Alessia. Partiamo bene e riusciamo a prendere un po´ di margine, quasi si spera in un punticino per la classifica, ma alcuni errori e la bravura delle avversarie ci tolgono il "goal della bandiera".

Brave ragazze, le avete provate veramente tutte: quando gli attacchi in diagonale erano preda di "quella numero 12" e non davano risultati, avete provato a forzare di più, le alzatrici hanno smistato palloni a destra e a manca, siete passate alla parallela e al pallonetto, e avete cercato di chiudere il punto sin dalla battuta. I pochi errori che ne sono scaturiti erano quasi fisiologici: per mettere in difficoltà le forti avversarie si deve rischiare e osare di più e a volte, con l´audacia, può arrivare anche un po´ di fortuna. Sarà per la prossima volta nella terra delle balze e degli alabastri.

Alla fine il plauso è stato generale ed anche la visita di Sara Zagaglia negli spogliatoi ha contribuito a dare alle ragazze quella soddisfazione mancata nel punteggio finale.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio