26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - MALE IL DEBUTTO ALLA "FERMI"

21-02-2011 10:14 - News Generiche
ALESSIA BARTALONI
VBC - Pallavolo S. Bartolomeo 1 / 2

Prima sconfitta casalinga per le Under 13 di Monica Macchi che, nel tardo pomeriggio di sabato 19, hanno affrontato le atlete di Capannoli, scendendo per la prima volta sul campo di gara della Palestra Fermi.

E pensare che per i nostri colori il pomeriggio era cominciato bene con la vittoria delle Under 14: stessa palestra, stessa provenienza delle avversarie, stesse allenatrici. Anche i risultati conseguiti in campionato e le rispettive posizioni in classifica, nonché i precedenti scontri diretti potevano far sperare in un risultato a nostro favore.

Già durante il riscaldamento si nota qualcosa che non è come dovrebbe essere: gli attacchi di rado superano la rete e quando lo fanno, sono fuori misura. Il problema si protrae anche durante la partita, le avversarie non stanno certo a guardare e arrivano su tutti i palloni. A loro volta, ci mettono in difficoltà e grazie anche ad alcuni errori di comprensione in ricezione (che non fanno certo bene al morale) vincono il set con il punteggio di 19 / 25.
La seconda frazione di gioco si dimostra ancora peggiore, il buio totale, c´è anche un "fuori tutte" o quasi e dentro chi non aveva ancora giocato, praticamente una rivoluzione della squadra in campo. Purtroppo la sconfitta assume proporzioni quasi umilianti: 10 /25.
Nel terzo set si registra qualche buon attacco e, forse per l´umiliazione o per amor proprio, spunta un po´ di carattere e di orgoglio, quanto basta per aver ragione delle paghe (ma non troppo) capannolesi. Il risultato parziale 25 /23.

Finito il girone di andata, il calendario concede una pausa di qualche settimana che permetterà alla squadra di lavorare su tutte le problematiche emerse. Speriamo che le ragazze riescano a farlo in modo proficuo creando quel gruppo forte e coeso che tutti ci aspettiamo di vedere in campo.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio